Doppio colpo per la Juve a gennaio: servono per forza loro due | Che svolta per Tudor

Igor Tudor può esultare

Due rinforzi pronti per Tudor a gennaio - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Nel mercato di gennaio la dirigenza della Juventus  metterà a segno due acquisti di un certo spessore. Igor Tudor può puntare allo scudetto

La Juventus fa sul serio e a gennaio punta a rinforzare la rosa a disposizione di Tudor con almeno un paio di rinforzi di qualità. Nonostante gli ultimi risultati ottenuti sia in campionato che in Champions League abbiano lasciato l’amaro in bocca a Torino si continua a pensare in grande.

I cinque pareggi consecutivi non hanno incrinato la fiducia di dirigenti e staff tecnico, convinti gli uni e gli altri che questa Juventus possa tornare a competere per lo scudetto dopo cinque anni di amarezze e profonde delusioni.

L’obiettivo da qui a gennaio è rimanere agganciati ai primissimi posti per poi, dopo aver puntellato a dovere l’organico, lanciare l’assalto al vertice della classifica. In fondo Yildiz e compagni hanno dimostrato di poter vincere battere le favorite alla corsa tricolore.

Tudor attende così il prossimo gennaio con una certa trepidazione, anche perché avrebbe già ottenuto ampie garanzie sulle possibilità di rinforzare la rosa con un paio di innesti di livello utili a colmarne le principali lacune.

Comolli rassicura Tudor: gennaio è più vicino di quanto si pensi

Il taccuino del direttore generale Damien Comolli è già pieno di indicazioni e di profili adatti a completare al meglio l’organico bianconero: l’ex presidente del Tolosa secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport‘ avrebbe individuato un paio di nomi di spessore.

Il primo è un esterno di qualità e di grande esperienza, abituato a calcare palcoscenici prestigiosi: parliamo del terzino portoghese del Bayern Monaco Raphael Guerreiro. Il laterale lusitano a giugno 2026 sarà svincolato e per questo è prendibile a una cifra molto bassa, per non dire simbolica.

Raphael Guerreiro può lasciare il Bayern
Raphael Guerreiro può lasciare il Bayern – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Due pezzi da novanta in arrivo in casa Juventus

Nelle ultime settimane sono salite le quotazioni del giovane esterno del Genoa Brooke Norton-Cuffy, ma a quanto pare Tudor preferirebbe giocatori di maggiore esperienza. L’elenco di possibili rinforzi per le corsie laterali non si limita a Guerreiro e Norton-Cuffy.

In tal senso al tecnico croato piace parecchio il 26enne olandese del Monaco Jordan Teze, trasferitosi in Ligue 1 nel 2024 dopo aver trascorso la sua carriera tra le file del PSV. Sempre in base a quanto riportato da Tuttosport il management bianconero starebbe seriamente pensando proprio all’ex gioiello di Eindhoven. Vedremo eventuali sviluppi nelle prossime settimane.