Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Doppietta azzurra nel singole femminile di SPN a Vatra Dornei

Pubblicato

il

Si è colorata ancora una volta di azzurro la tappa di Coppa del mondo di slittino su pista naturale, in programma a Vatra Dornei.

Nel singolo femminile sulla pista rumena Evelin Lanthaler ha fatto registrare il suo terzo sigillo consecutivo, issandosi sul gradino più alto del podio con il tempo di 2’29″45. Benissimo anche Greta Pinggera, sempre più in crescita dietro la fuoriclasse altoatesina, seconda (a 1″29 di distacco) per la prima volta in stagione dopo due terzi posti. Ha completato il podio la tedesca Lisa Walch a 2″80.

Discreta prestazione anche per Daniela Mittermair quinta al traguardo, mentre ha chiuso al nono posto Nadine Staffler.

Pubblicità
Pubblicità

Lanthaler sempre primissima nella generale con 6o punti di distacco dalla seconda classificata Walch (300 a 240), terza Pinggera a 225 con ancora tre gare da disputarsi.

Non accenna a fermarsi nemmeno il fortissimo duo formato da Patrick Pigneter e Florian Clara che tornano sul gradino più alto del podio per la terza volta come la “collega” Lanthaler. Un’affermazione netta quella dell’equipaggio azzurro davanti, per 63 centesimi, all’equipaggio russo Egorov/Rodin e per 1″58 ai due austriaci Achernarainer/Achernarainer.

Pigneter/Clara al comando della classifica generale con 300 punti, secondi Achernarainer/Achernarainer a 225 e al terzo posto i russi Porshnev/Lazarev.

Archivi

Categorie

di Tendenza