Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Dopo Fabbri il Trento sigla un altro colpo: dal Fiorenzuola arriva Luca Ferri

Pubblicato

il

Non siamo ancora entrati nel vivo dell’estate ma il Trento di Mauro Giacca fa sul serio e pianifica con largo anticipo la nuova stagione di Serie C che comincerà ufficialmente domenica 28 agosto.

Nella giornata di mercoledì i gialloblù hanno annunciato l’acquisto dal Sudtirol di Alessandro Fabbri, esterno a tutta fascia che ha firmato un contratto per due anni. Dopo appena 48 ore, però, il Trento ha annunciato anche un altro acquisto, sempre per il reparto difensivo. Si tratta di Luca Ferri, classe 1991, che arriva dal Fiorenzuola e ha firmato con il club gialloblù un contratto fino al 2024.

Nato a Calcinate (Bergamo) il 7 febbraio 1991, il forte difensore centrale inizia a muovere i primi passi nel Settore Giovanile dell’Inter prima di trasferirsi all’Albinoleffe, dove rimane fino alla Primavera. Nel 2010 si trasferisce in prestito al Prato, dove totalizza 21 presenze in serie C2. Segue un biennio al Cuneo, in serie C1, con 31 presenze complessive.

Pubblicità
Pubblicità

Nel 2013 passa alla Pergolettese in serie C2 (23 presenze), mentre nelle due annate successive indossa la maglia della Pro Sesto in serie D, scendendo in campo complessivamente 62 volte e mettendo a segno 1 rete. Seguono due stagioni al Caravaggio, sempre in serie D (55 presenze e 5 reti) e una all’Arzignano Valchiampo (23 presenze e 1 rete), con cui vince il campionato di Quarta Serie, conquistando la promozione in serie C.

Nella stagione 2019/2020, interrotta a marzo causa pandemia di Covid-19, difende i colori del Franciacorta in serie D (19 presenze e 4 rete), prima di trasferirsi al Fiorenzuola. Nella scorsa stagione ha indossato ancora la maglia del sodalizio emiliano in serie C, disputando 35 partite impreziosite da 3 marcature personali.

La scelta di venire a Trento è stata dettata da un particolare: “La scelta di venire qui è stata presa in base all’ambizionele prime parole di Ferri da neo giocatore aquilotto -. La società è ambiziosa e ha tanta voglia di fare. Io stesso mi reputo un ragazzo ambizioso e con tanta voglia di lavorare, quindi ho deciso di accettare questa nuova avventura”.

Nell’ultima stagione al Fiorenzuola sono stati due gli incroci con la sua nuova squadra – “Nell’ultimo campionato ho avuto subito una bellissima impressione del club, sia come struttura che come organizzazione“.

Sono un giocatore che vuole sempre migliorarsi, con tanta cultura del lavoro – ha aggiunto il difensore -. Negli anni ho capito quanto sia importante lavorare e voglio aiutare i miei nuovi compagni a raggiungere questa mentalità, anche se ovviamente anche loro già la hanno“.

Per la società l’obiettivo del Trento saranno i playoff– “Si, è l’obiettivo principaleha concluso FerriDopo la salvezza con il Fiorenzuola mi piacerebbe alzare l’asticella e su questo aspetto con la società siamo assolutamente in sintonia“.

Archivi

Categorie

di Tendenza