Si entra nel vivo del campionato di Flag Football.
La prima giornata è in realtà andata in scena domenica 16 luglio a Udine, dove i Trento Thunders hanno messo a segno una vittoria e due sconfitte di misura, dimostrando di essere comunque una squadra compatta e pronta a difendere la buona prova del campionato 2022.
Nello specifico: Refoli Trieste (vice campioni d’Italia) – Trento Thunders (35-26); Aquile Ferrara – Trento Thunders (47-42); Leoni Basiliano – Trento Thunders (12-44).
Domenica 30 luglio, invece, si partirà con la seconda giornata di prima divisione, con il bowl trentino in programma al campo di via Fersina.
Ospiti dei Thunders saranno i 65ers Arona (campioni in carica); Heroes Milano e Warriors Bologna. I Thunders affronteranno: ore 11:00 gli Heroes Milano; ore 12:20 i 65ers Arona e ore 14:30 i Warriors Bologna.
I Leoni Basiliano secondo fonti, probabilmente non si presenteranno.
Per i Thunders, osservato speciale sarà Bruno Boscia, nelle liste provvisorie della Nazionale italiana.
Per quanto riguarda la Seconda Divisione, nel prossimo weekend i ragazzi e le ragazze saranno impegnati a Ferrara, dove si scontreranno contro le Aquile Ferrara padrone di casa, Padova Saints e Padova Sinners.
La seconda squadra trentina, quella mista, composta dai ragazzi e le ragazze di Thunders e Valkyrie, anche loro in campo il 16 luglio scorso a Trento, al momento è al 4° posto del Girone 4.