Seconda trasferta stagionale per la Dolomiti Energia Trentino: i bianconeri domani sera (ore 19.00) affrontano al PalaVerde la De’ Longhi Treviso nel quarto turno di girone C in Eurosport Supercoppa 2020: il primo successo stagionale ottenuto proprio contro i biancoblù sabato sera ha dato ulteriore slancio e morale al lavoro in palestra dei trentini, che pur attraversando alti e bassi all’interno dei 40 minuti hanno mostrato compattezza e identità.
E hanno anche sfoggiato un secondo tempo da 57 punti a referto che ha fatto brillare gli occhi e spellare le mani ai tifosi della BLM Group Arena: si riparte dal carattere e dalla qualità di un attacco ispirato da un sontuoso Gary Browne da 29 punti e cinque assist, ma anche da un impatto difensivo di squadra che per lunghi tratti ha garantito solidità ed efficacia.
Sarà una prima volta assoluta per l’Aquila Basket al PalaVerde di Treviso, una delle cattedrali del basket italiano su cui i bianconeri apriranno anche la regular season di Serie A nella prima giornata in programma fra il 26 e il 27 di settembre.
Dopo la trasferta di Treviso, la corsa in Eurosport Supercoppa 2020 della Dolomiti Energia passerà di nuovo dalla BLM Group Arena: venerdì 11 settembre alle ore 20.30 si alzerà infatti la palla a due del quinto turno, e l’avversaria dei bianconeri sarà l’Allianz Pallacanestro Trieste.
Per acquistare i biglietti del match di venerdì sera anche questa volta ci sarà una fase di prelazione, che lunedì e martedì sarà riservata ai soli tifosi che hanno sottoscritto lo scorso giugno l’opzione di acquisto per gli abbonamenti alla stagione 2020-2021; in caso di disponibilità di biglietti, da mercoledì mattina sarà possibile, esclusivamente per i residenti in Trentino Alto Adige, acquistare in vendita libera i propri ticket presso l’Aquila Basket Store di piazzetta Lunelli a Trento (orario 9-12, 16-19) oppure online su Vivaticket al prezzo di 20 euro.
Tutte le info per l’acquisto dei biglietti sono disponibili sulle pagine di aquilabasket.it dedicate al ticketing.
Con il successo di Trieste contro Venezia, la classifica del gruppo C vede i giuliani in testa ancora imbattuti (3 vittorie e zero sconfitte), seguiti dall’Umana Reyer (2-1) e dalla Dolomiti Energia Trentino (1-2). Ancora senza vittorie solo la De’ Longhi Treviso, di fatto l’unica squadra già eliminata dalla corsa al primo posto del raggruppamento Nord-Est che darà accesso alle Final Four in programma fra il 18 e il 20 di settembre alla Segafredo Arena di Bologna.
I biancoblù di coach Max Menetti, come dimostrato anche sabato sera alla BLM Group Arena, se la sono però giocata a viso aperto con tutte e tre le formazioni avversarie: nel match contro Trento Logan e compagni hanno prodotto un mega break di 30-9 nel secondo quarto e sono stati in vantaggio fino agli ultimi tre minuti di partita; contro Venezia e Trieste i veneti hanno accarezzato più volte la possibilità di strappare i primi punti della stagione.
La classe del folletto DeWayne Russell (16 punti e quattro assist sabato sera a Trento) e la potenza straripante di Christian Mekowulu (anche lui 16 punti con un paio di grandi stoppate) guidano un gruppo che se sa trovare brillantezza sul perimetro con le stoccate di Logan, Carroll e Akele può davvero dire la sua contro qualunque avversaria.
Roster completi, statistiche e presentazione dell’Eurosport Supercoppa 2020 le potete trovare sul nostro nuovo game magazine digitale cliccando QUI
Possibili quintetti
Treviso
G – DeWayne Russell, G – Tyler Cheese, F – Jeffrey Carroll, F – Nicola Akele, C – Christian Mekowulu
Trento
G – Gary Browne, G – Jeremy Morgan, F – Victor Sanders, F – Davide Pascolo, C – JaCorey Williams