Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Demetrio Albertini: “Lo scontro Ibrahimovic-Lukaku? E’ stato osceno”

Pubblicato

il

Demetrio Albertini, ex giocatore del Milan e della Nazionale Italiana, entra nella polemica sullo scontro verbale tra Zlatan Ibrahimovic e Romelo Lukaku.

La diatriba è innescata tra lo svedese e il belga durante il derby meneghino (quarti di finale di Coppa Italia) Inter-Milan (2-1).

L’ex presidente della FIGC è stato contattato durante la trasmissione radiofonica “Campioni del mondo”, in onda su Rai Radio 2, condotta da Marco Lollobrigida.

Nel format del sabato pomeriggio (dalle ore 12.00 alle 13.30), il giornalista romano è affiancato da Francesco Graziani e Domenico Marocchino in qualità di opinionisti.

“E’ stato osceno. Capisco lo scivolone di un ragazzino, mentre da parte di giocatori adulti ci aspettiamo degli esempi diversi. La personalità va mostrata in altri modi” le parole critiche espresse in diretta da Demetrio Albertini sulla “rissa” avvenuta martedì scorso alla “Scala del Calcio”.

Nel frattempo, il Giudice sportivo della Lega calcio ha squalificato per una giornata Zlatan Ibrahimovic (espulso per doppia ammonizione) e Romelo Lukaku (diffidato e ammonito).

Il bomber interista salterà la sfida di andata (semifinale di Coppa Italia) contro la Juve in programma allo stadio Giuseppe Meazza martedì prossimo 2 febbraio (ore 20.45). Ibra, invece, non disputerà la prima partita di Coppa Italia della prossima stagione.

Infine, riportiamo il pensiero di Gabriele Gravina presidente della FIGC. Come riporta La Gazzetta dello Sport: “Non è stata una bella immagine e va messa in discussione sotto diversi punti di vista. Sotto il profilo regolamentare il direttore di gara avrà evidenziato quanto visto in campo. Per quanto riguarda l’evolversi, la Procura acquisirà il referto del Giudice Sportivo per capire a cosa si riferisce questa squalifica. Se non dovessero emergere indicazioni a fatti specifici o a frasi, credo che su questo il procuratore adotterà i provvedimenti più opportuni”.  

Demetrio Albertini: “Lo scontro Ibrahimovic-Lukaku? E’ stato osceno”.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza