DELUSIONE DE ROSSI, niente panchina del Genoa | Boccone amarissimo, che BEFFA
Clamorosa beffa per Daniele De Rossi - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Daniele De Rossi è in pole position per la panchina del Genoa. L’ex tecnico della Roma rischia però di andare incontro a una beffa clamorosa
La scelta è fatta, con un pizzico di ottimismo ed entusiasmo in più dopo la preziosa e sorprendente vittoria ottenuta al Mapei contro il Sassuolo. In casa Genoa è arrivato il momento di accogliere il nuovo allenatore, l’erede di Patrick Vieira dimessosi qualche giorno fa.
Dopo aver contattato diversi profili la scelta del club ligure è caduta sul più suggestivo e intrigante di tutti. Il compito di portare il Grifone in salvo e il più lontano possibile dai bassifondi della classifica spetterà a Daniele De Rossi.
L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale e allenatore della squadra giallorossa per 8 mesi è stato scelto sia per le sue idee tattiche che per un carisma ancora da costruire, ma senza dubbio già tangibile.
Da oltre un anno De Rossi era in attesa di una chiamata, di un progetto all’altezza delle sue aspettative, una piazza ambiziosa che gli consentisse di rimettersi in gioco. Il Genoa al netto delle attuali difficoltà possiede tutte queste caratteristiche.
De Rossi, epilogo assurdo: non se l’aspettava nessuno
Tra l’altro ironia della sorta è stata proprio a Marassi contro il Genoa l’ultima gara da allenatore della Roma per il campione del Mondo del 2006: era il 15 settembre del 2024, quattordici mesi fa. Qualche ora dopo quel match conclusosi per la cronaca sul risultato di 1-1, il presidente Dan Friedkin decise di esonerare De Rossi.
Difficile stabilire se fu proprio il gol del pareggio incassato in pieno recupero da De Winter a sancire la fine di quell’avventura, anche perché già nei giorni precedenti le voci di un addio imminente circolavano dentro e fuori Trigoria.

La beffa delle beffe, niente panchina del Genoa per De Rossi
L’ulteriore beffa di quella maledetta domenica fu l’espulsione rimediata negli ultimi concitati minuti della partita. Un cartellino rosso che di fatto impedisce a De Rossi di andare in panchina domenica prossima al Ferraris in occasione della sfida contro la Fiorentina.
Da allora De Rossi non ha mai scontato quel turno di stop comminato dal Giudice Sportivo. Per domenica dunque il nuovo tecnico rossoblù non potrà guidare la squadra da bordo campo ma dovrà attendere due settimane, il 22 novembre prossimo contro il Cagliari alla Unipol Domus.
