Calcio

DE ROSSI NUOVO ALLENATORE: grande chance per la sua carriera | Arriva la chiamata dalla Serie A

Dopo oltre un anno trascorso da disoccupato Daniele De Rossi sembra davvero a un passo dal ritorno in panchina. Lo vuole un club di Serie A

Dal momento in cui con una decisione a dir poco sorprendente la Roma annunciò il suo esonero, tre mesi dopo averlo blindato con un contratto triennale, è trascorso un intero anno. Dodici mesi in cui Daniele De Rossi si è disimpegnato tra aggiornamento professionale e il rilancio del club in cui mosse i primi passi da calciatore, l’Ostiamare.

Al termine del campionato scorso in cui alla fine i giallorossi hanno conquistato un insperato 5/o posto grazie alla sapiente ed esperta guida di Claudio Ranieri, si era diffusa la voce secondo cui il presidente Dan Friedkin fosse sul punto di richiamare l’ex centrocampista.

In realtà il profilo di De Rossi non è mai stato preso in considerazione dai vertici del club giallorosso che per avviare un nuovo progetto tecnico si sono affidati a Gian Piero Gasperini. Una scelta che tra l’altro è stata accolta con entusiasmo dall’ex capitano.

A distanza di un anno dall’esonero qualcosa di concreto però sembra finalmente muoversi. In Serie A dopo una manciata di giornate sono almeno tre le squadre che potrebbero cambiare guida tecnica da un momento all’altro.

De Rossi, in arrivo un’offerta irrinunciabile

Stiamo parlando di Pisa, Lecce e Parma, che hanno iniziato nel peggiore dei modi questo campionato. Alberto Gilardino, Eusebio Di Francesco e Carlos Cuesta sono per svariate ragioni a rischio esonero.

Il nome di De Rossi in queste ore è stato avvicinato a tutte e tre, ma la pole position spetta a quanto pare al club ducale. Decisiva in tal senso potrebbe risultare la sfida contro il Torino di Baroni: in caso di ko contro i granata l’esonero del tecnico spagnolo sarebbe molto probabile.

Carlos Cuesta è a un passo dall’esonero – LaPresse – Sportmagazintrentino.it

Spunta un’altra opzione per De Rossi

Non c’è solo massima serie sulle tracce dell’ex centrocampista giallorosso. È notizia di qualche ora fa che il Monza, che da pochi gironi è stato formalmente acquisito da un fondo di investimento americano, potrebbe mandare via l’attuale allenatore, Paolo Bianco.

In base a quanto riportato da Sky Sport il nome di De Rossi avrebbe preso subito quota perché tra gli uomini chiave della nuova società brianzola c’è un ex dirigente della Roma, l’avvocato Mauro Baldissoni, una decina d’anni fa braccio destro dell’ex presidente James Pallotta. Questione di ore sapremo.

Vincenzo Maccarrone

E’ fatta, firma SUBITO con la Juve | Che colpo della società: ecco l’ANNUNCIO UFFICIALE

L'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: è tutto fatto, la Juventus ha…

1 ora

DELUSIONE LUKAKU: scoppia il CASO al Napoli | Ora le cose si mettono veramente male

Sta per scoppiare il caso Lukaku e il Napoli rischia di pagarne un prezzo molto…

11 ore

Annuncio choc su Pio Esposito | Parole decisamente particolari: cambia tutto in casa Inter

Francesco Pio Esposito è la vera sorpresa in casa Inter in avvio di stagione. E…

14 ore

Pazzia Hamilton, che CAOS per la Ferrari | Non se l’aspettava nessuno

Hamilton rilascia delle dichiarazioni inaspettate dopo l'ultimo fallimentare Gran Premio disputato con la Ferrari  La…

18 ore

Alla fine ha deciso, SI RITIRA DA CALCIO GIOCATO | Lacrime e commozione in tutto il mondo

I suoi tifosi non possono credere alla notizia: ha annunciato il ritiro uno dei migliori…

21 ore

E’ Balotelli la soluzione PERFETTA | Serve lui per vincere in Serie A: scocca la chance per svoltare la sua carriera

Dopo la rescissione del contratto con il Genoa Mario Balotelli può rilanciarsi in un club…

1 giorno