Calcio

DE ROSSI NUOVO ALLENATORE: grande chance per la sua carriera | Arriva la chiamata dalla Serie A

Dopo oltre un anno trascorso da disoccupato Daniele De Rossi sembra davvero a un passo dal ritorno in panchina. Lo vuole un club di Serie A

Dal momento in cui con una decisione a dir poco sorprendente la Roma annunciò il suo esonero, tre mesi dopo averlo blindato con un contratto triennale, è trascorso un intero anno. Dodici mesi in cui Daniele De Rossi si è disimpegnato tra aggiornamento professionale e il rilancio del club in cui mosse i primi passi da calciatore, l’Ostiamare.

Al termine del campionato scorso in cui alla fine i giallorossi hanno conquistato un insperato 5/o posto grazie alla sapiente ed esperta guida di Claudio Ranieri, si era diffusa la voce secondo cui il presidente Dan Friedkin fosse sul punto di richiamare l’ex centrocampista.

In realtà il profilo di De Rossi non è mai stato preso in considerazione dai vertici del club giallorosso che per avviare un nuovo progetto tecnico si sono affidati a Gian Piero Gasperini. Una scelta che tra l’altro è stata accolta con entusiasmo dall’ex capitano.

A distanza di un anno dall’esonero qualcosa di concreto però sembra finalmente muoversi. In Serie A dopo una manciata di giornate sono almeno tre le squadre che potrebbero cambiare guida tecnica da un momento all’altro.

De Rossi, in arrivo un’offerta irrinunciabile

Stiamo parlando di Pisa, Lecce e Parma, che hanno iniziato nel peggiore dei modi questo campionato. Alberto Gilardino, Eusebio Di Francesco e Carlos Cuesta sono per svariate ragioni a rischio esonero.

Il nome di De Rossi in queste ore è stato avvicinato a tutte e tre, ma la pole position spetta a quanto pare al club ducale. Decisiva in tal senso potrebbe risultare la sfida contro il Torino di Baroni: in caso di ko contro i granata l’esonero del tecnico spagnolo sarebbe molto probabile.

Carlos Cuesta è a un passo dall’esonero – LaPresse – Sportmagazintrentino.it

Spunta un’altra opzione per De Rossi

Non c’è solo massima serie sulle tracce dell’ex centrocampista giallorosso. È notizia di qualche ora fa che il Monza, che da pochi gironi è stato formalmente acquisito da un fondo di investimento americano, potrebbe mandare via l’attuale allenatore, Paolo Bianco.

In base a quanto riportato da Sky Sport il nome di De Rossi avrebbe preso subito quota perché tra gli uomini chiave della nuova società brianzola c’è un ex dirigente della Roma, l’avvocato Mauro Baldissoni, una decina d’anni fa braccio destro dell’ex presidente James Pallotta. Questione di ore sapremo.

Vincenzo Maccarrone

Ciao Ciao Roma, io rescindo il contratto | Non c’è più spazio qui per me: accetto una MEGA OFFERTA

Caos a Trigoria, ha deciso di non rinnovare il contratto: la società non può crederci,…

1 settimana

Resto alla Lazio, non vado da NESSUNA PARTE | Che notizia per i biancocelesti, c’è l’annuncio

La Lazio sta attraversando un periodo difficile, soprattutto a livello societario. Arriva l'annuncio che fa…

1 settimana

UN FULMINE A CIEL SERENO | Un altro esonero UFFICIALE: i bianconeri lo cacciano via

La società bianconera ha deciso di esonerare l'allenatore, il rendimento non è all'altezza, sorprende la…

1 settimana

ULTIM’ORA TREMENDA: bruttissimo lutto nel club | Addio per sempre all’allenatore

Mondo del calcio in preda al dolore: un destino crudele spezza la carriera di un…

1 settimana

DELUSIONE DE ROSSI, niente panchina del Genoa | Boccone amarissimo, che BEFFA

Daniele De Rossi è in pole position per la panchina del Genoa. L'ex tecnico della…

1 settimana

Portatemelo alla Lazio, lo voglio a tutti i costi | Sarri non vuole sentire ragioni: lo aspetta a gennaio

Non vuole più scuse dal suo Presidente, la squadra deve essere rinforzata: Sarri lo aspetta…

1 settimana