DE ROSSI NUOVO ALLENATORE: chiamato d’urgenza all’improvviso | Torna in Serie A, vogliamo solo lui in panchina

De Rossi è pronto a tornare in panchina

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Daniele De Rossi sta per tornare. Dopo la rescissione del contratto con la Roma l’ex centrocampista è nel mirino di un club di Serie A

La rescissione del contratto che lo legava alla Roma fino al 30 giugno del 2027 è stato il primo passo verso il suo probabile ritorno in panchina. Perché Daniele De Rossi al netto dei grandi risultati ottenuti dal club di cui è proprietario, l’Ostiamare, vuole tornare in pista.

L’ex centrocampista e capitano della Roma è ancora fermo al clamoroso e ingiusto esonero dalla panchina giallorossa risalente a metà settembre del 2024 e deciso in gran parte dall’ormai ex amministratore delegato Lina Souloukou.

Da allora nessun club italiano o straniero ha scelto di affidarsi al talento e alle capacità di un allenatore giovane e ambizioso che non ha ancora avuto però l’occasione di mettersi alla prova. Tanti interessi pio meno espliciti, ma mai nulla di concreto.

Ora però la chance concreta che De Rossi attendeva da tempo sembra sul punto di concretizzarsi. La richiesta da parte dei suoi agenti di rescindere il contratto che ancora lo legava al club giallorosso può essere un chiaro ed esplicito indizio.

La Serie A chiama De Rossi

In tempi non sospetti l’ex centrocampista aveva dichiarato di essere in attesa di una proposta stimolante che riguardasse un progetto ambizioso e coinvolgente. Un’offerta che non per forza doveva giungere da una squadra di Serie A.

Non a caso il nome di De Rossi era stato accostato a quello di club come la Sampdoria e il Monza, squadre che in questo momento si trovano in pessime acque nel campionato di Serie B. Alla fine però nulla si è concretizzato, ma ci si è fermati alle indiscrezioni.

Il futuro di Pioli è a rischio
Il futuro di Pioli è a rischio – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Una big in difficoltà pensa proprio a DDR

Negli ultimi giorni però qualcosa di più tangibile si è mosso, soprattutto in direzione di Firenze. Al netto delle polemiche peraltro legittime in merito al discusso rigore concesso al Milan dall’arbitro Marinelli, penalty che ha deciso il match del Meazza a favore dei rossoneri, la Fiorentina sta attraversando una crisi che non viveva da anni.

La panchina di Stefano Pioli è sempre più traballante e l’ipotesi di un esonero si fa sempre più concreta. La dirigenza viola avrebbe già individuato due o tre profili per prenderne il posto e in pole position sarebbe proprio De Rossi. Tra qualche giorno ne sapremo di più.