Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

Davide Magnini super a Campiglio: è secondo nella Vertical Race e conquista il bronzo nella generale Vertical

Pubblicato

il

È sempre più appassionante il finale della Coppa del mondo di sci alpinismo che si chiude domani, domenica 28 marzo, a Madonna di Campiglio con le gare individuali.

La vertical race maschile ha visto il successo a sorpresa del belga Maximilian Drion du Chapois che ha preceduto al traguardo il solandro Davide Magnini (nella foto di Maurizio Torri) di 10″6, terzo posto per lo svizzero Werner Marti a 24″7.

Davide Magnini ha conquistato così il bronzo nella Coppa Vertical Race 2021.

È stata dunque una giornata da incorniciare per Maximilien Drion du Chapois, autore, nel pianoro prima dell’ultimo muro che portava al traguardo sul Monte Spinale a quota 2.100 metri, di un’irresistibile azione di attacco con scatti a più riprese che gli hanno consentivo di scrollarsi di dosso il grintoso trentino di Vermiglio Davide Magnini.

Maximilien ha così tagliato il traguardo, dopo 3500 metri di sviluppo e 600 metri di dislivello, con il tempo di 23’56”, infliggendo 10 secondi a Magnini, quindi 24 secondi allo svizzero Werner Marti, 33 secondi all’altoatesino Alex Oberbacher e 35 secondi all’altro elvetico Martin Anthamatten.

Seguono in classifica il francese Thibault Anselmet (sesto) e vincitore della Coppa di specialità vertical, quindi Michele Boscacci, Christof Hochenwarter, Robert Antonioli e Andrea Prandi.

Solo sedicesimo il trentino Federico Nicolini, leader della provvisoria di specialità prima di questa gara incapace di esprimersi al meglio su un tracciato che conosce a causa della troppa agitazione.

Oggi, sabato 27 marzo, i protagonisti delle Finali di Coppa del Mondo Ismf di Campiglio si gusteranno una giornata di riposo con allenamento in quota immersi nelle incantevoli Dolomiti di Brenta, prima di affrontare l’ultimo atto della stagione: la gara individual di domani mattina (start ore 9.30), che assegnerà titoli assoluti e della specialità classica.

Archivi

Categorie

di Tendenza