Sette atlete della squadra di Rovereto Punto Fitness, allenate da Chiara Larcher e Gabriele Bonicchio, hanno partecipato questo fine settimana alla massima competizione per quanto riguarda le discipline aeree tenutasi nella prestigiosa cornice di Cinecittà World, Roma.
Le atlete Alice Stanga, Alona Shevtsova, Arianna Petrini, Giulia Maraner, Pamela Sartori, Kasia Vaccari e Sofia Lutzenberger, avendo conquistato il podio nei Campionati Italiani di fine maggio, hanno ottenuto la possibilità di partecipare a questa competizione di ampio respiro internazionale.
Le abbiamo viste danzare sul palco del teatro Cinecittà World sospese a 9 metri di altezza, nei loro occhi la sicurezza di essersi meritate di gareggiare su quel palco ed il sogno di poter salire sul podio che le avrebbe consacrate tra le migliori danzatrici aeree a livello mondiale.
Per alcune di loro questo sogno si è avverato:
Pamela Sartori e Sofia Lutzenberger si sono meritate il primo posto nella specialità cerchio aereo di coppia, grazie alla loro determinazione e fantasia, accompagnata dagli anni di costante allenamento, sono riuscite nel loro obiettivo sportivo.
Alice Stanga è riuscita a conquistare l’ambitissimo podio piazzandosi al terzo posto della sua categoria under 18 con una performance che ha dimostrato ancora una volta l’inarrivabile livello tecnico che questa sedicenne è riuscita a raggiungere in sei anni di rigido allenamento.
Arianna Petrini, l’atleta più esperta della squadra roveretana, ha ottenuto un’altra prestigiosa medaglia d’argento che si aggiunge al suo ricco medagliere, confermandola nuovamente tra gli atleti ai massimi livelli internazionali.
Il lavoro sinergico di questa squadra, che vanta ormai anni di esperienza, è riuscita nell’impresa di portare i suoi atleti da Rovereto fin sotto i riflettori delle competizioni mondiali.