Cristiano Ronaldo e Rafa Leao in Nazionale - Sportmagazintrentino.it
Cristiano Ronaldo è entusiasta dell’esperienza in Arabia Saudita e vuole altri suoi ex compagni. Uno di loro è a un passo dall’Al Nassr
La notizia del clamoroso accordo raggiunto a gennaio del 2023 tra Cristiano Ronaldo e l’Al-Nassr, il club calcistico più ricco e ambizioso dell’Arabia Saudita, fu accolta con particolare scetticismo dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori.
Sembrava quanto meno strano che l’allora 38/enne fuoriclasse portoghese lasciasse il calcio che conta, quello del Vecchio Continente, che tante soddisfazioni gli ha regalato in vent’anni abbondanti di carriera.
A distanza di tre anni e mezzo da quel sorprendente annuncio si può dire senza timore di smentita che CR7 abbia preso la decisone più giusta per la sua carriera. In un calcio e in un campionato molto meno stressante e competitivo rispetto alle leghe europee la classe dell’attaccante lusitano può ancora fare la differenza.
Nonostante vada ormai verso i 41 anni che compirà a gennaio del 2026, in un torneo del livello della Saudi Pro League Cristiano Ronaldo è ancora perfettamente in grado di recitare un ruolo da grande protagonista.
L’ex fuoriclasse di Manchester United e Real Madrid si trova talmente a suo agio a Riyad e dintorni da spingersi a contattare alcuni suoi ex compagni di squadra o connazionali per convincerli a trasferirsi proprio all’Al Nassr.
Si era vociferato qualche tempo fa di un interesse concreto nei confronti di Rafael Leao i cui rapporti con il Milan si erano profondamente incrinati. La trattativa però si è arenata nel momento in cui il nuovo direttore sportivo Igli Tare e il tecnico Massimiliano Allegri hanno blindato l’ex stella del Lille.
A quel punto CR7 stesso e i vertici dell’Al-Nassr hanno spostato le loro attenzioni su un calciatore meno giovane dell’attaccante milanista e di conseguenza più disponibile a provare una nuova avventura professionale. L’obiettivo è stato individuato in Carlos Henrique José Francisco Venancio, meglio conosciuto come Casemiro.
Il 33/enne centrocampista brasiliano è stato compagno di squadra di Ronaldo per ben 8 stagioni tra le file del Real Madrid e i due insieme hanno conquistato tutto quello che c’era da vincere. Ora a quanto pare CR7 vorrebbe avere in squadra con sé proprio Casemiro e chissà che questo desiderio non si tramuti preso in realtà.
La Pulce ha deciso di chiudere la sua carriera in bellezza: bye bye Stati Uniti,…
Ziyech è pronto per tornare in campo, la firma è a un passo, il talento…
I tifosi non possono crederci, non doveva finire in questo modo: la notizia è arrivata,…
Già fervono le trattative in vista della sessione invernale di gennaio. Il Milan sarà ancora…
Il top club italiano deve registrare un infortunio pesante che colpisce un titolare, non potrà…
Orsolini si prepara per lasciare Bologna, l'esterno azzurro è pronto per approdare a una Big…