Se in questi anni i giovani cestisti bianco-verdi avevano svolto la propria attività solo nell’area del lago di Caldonazzo, in particolare nelle palestre di Pergine, Calceranica, Caldonazzo e anche Civezzano, la nuova stagione si apre con una bella novità che porterà la società ad approdare anche a Levico.
Grazie a una importante collaborazione con il Comune di Levico, infatti, il basket riservato ai giocatori più piccoli partirà con un corso per la categoria Aquilotti (bambini nati nel 2013-2014).
Un ruolo importantissimo per questa importante novità l’ha avuto senza dubbio Luca Lechthaler: il gigante di Mezzocorona, che può vantare negli oltre quindici anni di carriera in serie A anche 3 scudetti, da questa stagione è Club Manager e Responsabile minibasket di Valsugana Basket.
Grazie alla sua competenza e professionalità, la società del Presidente Riccardo Teoldi sta portando avanti un percorso di crescita e di qualità, cercando di coinvolgere il più possibile il territorio.
Anche in tal senso va vista la volontà di scommettere anche su Levico, dove gli appassionati di basket non mancano.
Ora i bambini avranno la possibilità di allenarsi e imparare il meraviglioso sport della pallacanestro e di vestire la maglia bianco-verde che più di 140 ragazzi indossano dal minibasket fino alla serie D.