Cristiano Ronaldo, è tutto VERO | Che dramma per Leo Messi: godono tutti in Portogallo

Cristiano Ronaldo - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
La Nazione portoghese incorona il suo re: Cristiano Ronaldo stabilisce un nuovo record, ha superato anche il suo rivale di sempre
Negli scorsi giorni c’è stata l’assegnazione del Pallone d’Oro, il premio individuale più ambito da parte di un calciatore. Per il primo anno nessuno era a conoscenza del vincitore, una scelta che ha reso la cerimonia avvincente sino all’ultimo secondo.
Ad alzare il premio è stato Ousmane Dembelè, l’attaccante del Paris Saint-Germain. Dopo anni ed anni di critiche per le sue prestazioni, il classe 1997 ha avuto la sua rivincita, disputando una stagione straordinaria sia in patria che in Europa, trionfando in praticamente tutte le competizioni.
Quando parliamo di questo premio, non possiamo non pensare a Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, due degli atleti migliori della storia dello sport. I due hanno dominato la scena in lungo ed in largo per oltre 15 anni, regalandoci una sana rivalità che probabilmente non vedremo mai più.
Nonostante oramai siano fuori dai radar, in quanto a fine carriera e militanti inl’Arabia Saudita e negli Stati Uniti, continuano a primeggiare in ogni record. Il loro dualismo è stato e sarà sempre presente, finché non decideranno di appendere una volta per tutte gli scarpini al chiodo.
I due opposti
Sono sempre stati i due esatti opposti. Lo sono in termini fisici, nello stile di gioco, negli sponsor, nei colori rappresentativi della loro Nazione, nei record registrati come i gol e gli assist, insomma quasi come se questo antagonismo sia stato scritto dal segno del destino.
Ad oggi non si può definire chi è migliore di chi ma è doveroso apprezzare la grandezza di entrambi. Ogni Nazione, specialmente quelle di provenienza, se lo godono a loro modo, specialmente il Portogallo nelle ultime settimane dato che ha superato l’argentino in un incredibile record.

Definitivamente primo
Si fa riferimento alla competizione per club più importante, la UEFA Champions League, competizione alzata per ben 5 volte da Cristiano Ronaldo e in 4 edizioni da Lionel Messi. Ed è proprio in questo torneo che El Bicho ha consolidato un altro record, dato che rimarrà ufficialmente il miglior marcatore di sempre.
Entrambi non la giocano da qualche anno, il classe 1985 da quand’è andato via dal Manchester United, il classe 1987 dall’addio al Paris Saint-Germain, chiudendo rispettivamente con 140 e 129 reti. Entrambi hanno già comunicato che chiuderanno le loro carriere all’Al-Nassr e all’Inter Miami, dunque il counter dei golnon potrà essere aggiornato. Vedremo se qualcuno sarà in grado di batterlo in futuro ma per ora Cr7 rimane il RE della UCL.