È Terence Tchiknavorian il vincitore della seconda tappa di skicross maschile di Coppa del mondo disputato a San Candido, in provincia di Bolzano.
Il trentunenne francese, undicesimo in gara-1, si è imposto nella big final in cui ha preceduto sul traguardo i due tedeschi Tim Hronek e Florian Wilmsmann, fuori dal podio lo svedese Elliott Baralo.
Nella finalina di consolazione l’altro transalpino Youri Duplessis si è assicurato il quinto posto a scapito dell’austriaco Johannes Rohrweck, dello svizzero Alex Fiva e dell’altro austriaco Robert Winkler.
Eliminato nei quarti ma comunque apparso in crescendo di condizione il campione del mondo Simone Deromedis, alla fine dodicesimo, mentre Davide Cazzaniga ha concluso quattordicesimo, anch’egli out nei quarti.
Si è fermato invece negli ottavi Federico Tomasoni, ventiseiesimo. La classifica generale vede al comando il canadese Jared Schmidt con 318 punti davanti a Tchiknavorian con 183.
La finale femminile è stata vinta dalla svizzera Sixtine Cousin sulla francese Marielle Berger Sabbatel e la svedese Sandra Naeslund, non erano presenti azzurre. Il prossimo appuntamento è previsto a Nakiska (Can) con due prove il 20 e 21 gennaio 2024.