Un Sinner pazzesco batte Nole annullando 3 match point del serbo. Nel doppio con Sonego gli azzurri vincono 6-3 6-4 sulla coppia Kecmanovic-Djokovic.
Jannik Sinner ai microfoni di Sky Sport: ” Oggi è stata una giornata intesa, ho dato il mio massimo nel singolo e quando ero a 0-40 con Djokovic mi sono girato verso i miei compagni e mi hanno dato la carica per vincere. Nel doppio Lorenzo è stato fondamentale perchè mi ha dato continuamente energia.”
Lorenzo Sonego: ”L’obiettivo è vincere anche domani, Jannik ha affronatao quei 3 macth point con un atteggiamento pazzesco, io imparo molto da lui.”
Il capitano Filippo Volandri:” Il lavoro che abbiamo fatto è enorme e si vede. Domani dobbiamo giocarci la finale. Dopo la partita vinta da Jannik ci siamo caricati e siamo riusciti ad avere l’atteggiamento perfetto per vincere. Sinner è stato strepitoso a vincere così contro Nole. Sul doppio siamo forti, Sinner e Sonego hanno, come ho già detto, un’alchimia pazzesca e sono veramente molto bravi.”
La forza fisica e mentale della volpe rossa porta gli azzurri in finale contro l’Australia, che si disputerà domani alle ore 16:00.