Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Ciclismo: Europei 2020 Nizzolo e Trentin capitani della spedizione azzurra

Pubblicato

il

Si svolgeranno oggi Mercoledì 26 Agosto i campionati europei di ciclismo su strada nella località di Plouay in Francia su un tracciato che si snoda in 177,4 chilometri nella Bretagna.

Percorso impegnativo e nervoso che prevede un circuito di 13,7 chilometri da affrontare per ben tredici volte. All’interno svariate salite brevi ma intense che favoriranno i corridori esplosivi e velocisti che sapranno difendersi quando la strada inizierà a salire.

La formazione italiana sarà al via con due punte, il campione d’Italia Giacomo Nizzolo fresco vincitore del titolo  tricolore domenica scorsa  e il trentino di Borgo Valsugana Matteo Trentin. Proprio quest’ultimo potrebbe giocare un ruolo fondamentale visto la sua grande esperienza che lo ha già visto trionfare in questa rassegna europea nel 2018.

L’Italia si presenterà al via con una formazione che ha nel fresco campione d’Italia Giacomo Nizzolo e in Matteo Trentin le sue due punte. Il primo, che gode di una condizione eccellente, correrà coperto in attesa di un eventuale arrivo in volata.

Il secondo, invece, potrebbe muoversi nel finale o recitare a sua volta il ruolo di sprinter nel caso il tracciato si rivelasse troppo duro per Nizzolo. Gli altri componenti della squadra saranno Davide Ballerini , Edoardo Affini, Manuele Boaro, Davide Cimolai, Jacopo Guarnieri, e Diego Ulissi. Lo scorso anno ad imporsi sempre per i colori azzurri fu Elia Viviani che  non sarà della partita in questa edizione visto il percorso non adatto alle sue caratteristiche. 

Sarà possibile vedere la gara in diretta tv su Rai Sport dalle ore 14:00 mentre su Eurosport 1 dalle ore 13:40. Il Fans Club Matteo Trentin da appuntamento a tutti gli appassionati presso il Bici Grill di Castelnuovo Valsugana dalle ore 15:30.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza