Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Ciclismo: Daniel Smarzaro vince la prestigiosa Coppa Città di San Daniele

Pubblicato

il

Daniel Smarzaro si impone nella prestigiosa Coppa San Daniele in Friuli giunta alla 83^ edizione. Dopo due secondi posti nello scorso week end ieri l’atleta Valsuganotto di Castelnuovo Valsugana ha centra la prima vittoria stagionale in una stagione travagliata dal Covid 19.

Sul prestigioso circuito vallonato in provincia di Udine l’atleta in forza alla General Store Essegibi Curia con uno sprint sullo strappo del Mercato Vecchio ha battuto lo sloveno  Tilen Finkst e l’altro trentino Davide Bais

Per la cronaca alla partenza si sono presentati ai nastri di partenza 108 atleti per onorare la corsa organizzata dall’U.C. Sandanielesi presieduta da Alfonso Fanzutti.  La corsa è entrata subito nel vivo con una fuga a tre che ha caratterizzato gran parte della gara. A tre tornate dalla conclusione gruppo compatto.

Sull’ultima scalata al Castello d’Arcano si è registrato l’allungo di Riccardo Lucca compagno di squadra di Smarzaro ripreso all’ultimo chilometro, nel finale la volata dove si è imposto Daniel Smarzaro.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza