Ciao Ciao Roma, io rescindo il contratto | Non c’è più spazio qui per me: accetto una MEGA OFFERTA
Tifoseria Roma - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino
Caos a Trigoria, ha deciso di non rinnovare il contratto: la società non può crederci, ha già firmato per la sua prossima squadra
La Roma dei Friedkin non riesce mai a trovare la serenità ricercata. Dopo la scorsa stagione, che è stata una vera e propria tempesta con tre allenatori cambiati, ci si aspettava un pò di tranquillità ma come si suol dire la vita è imprevedibile.
Fino a poco fa l’ambiente era sereno, tutti erano uniti verso lo stesso obiettivo, come confermato dai risultati ottenuti in campo. Ciò è accaduto in maniera decisamente inaspettata, difatti i giallorossi occupano a sorpresa le vette alte della classifica, un chiaro segnale di quale sia l’ambizione del club.
Dato che non ci sono stati particolari accorgimenti alla rosa, è chiaro che la differenza l’abbia fatta l’allenatore. L’arrivo di Gian Piero Gasperini, fortemente voluto da Claudio Ranieri, ha totalmente stravolto lo spogliatoio, sia mentalmente che tatticamente.
L’impronta dell’ex allenatore dell’Atalanta si è vista sin da subito. La rosa ha cambiato l’approccio alle gare, la concentrazione durante i 90 minuti ma soprattutto la cattiveria e l’audacia nel voler cercare il gol. Un enorme passo in avanti, che ha creato entusiasmo, smorzato però dalla notizia comunicata nelle ultime ore.
Comunicato ufficiale, rescinde il contratto
Il protagonista è colui che ha passato praticamente metà della sua vita nella squadra della Capitale. Non parliamo di un calciatore attualmente in attività ma di uno dei dirigenti, in questo caso Federico Balzaretti, che si è ufficialmente sollevato dall’incarico di scouting dei giovani talenti.
Dopo il ritiro dal calcio giocato a soli 33 anni per frequenti infortuni fisici, il terzino decise di intraprendere una nuova carriera da dirigente. Una scelta fatta per rimanere collegato al mondo del calcio, la sua più grande passione, che purtroppo ha dovuto lasciare troppo presto da giocatore.

L’inizio di una nuova avventura
Dopo tanti anni come opinionista tra tv nazionali ed internazionali, come Dazn, Rai 1 ed Rmc Sports, ha deciso di dedicarsi unicamente al ruolo di direttore sportivo. Non è la prima volta che si cimenta in queste nuove vesti, tant’è che lo aveva già fatto a Vicenza ed Udine.
Il suo terzo incarico sarà all’estero, precisamente in Francia. Volerà in Ligue 1, dal suo ex compagno di squadra Medhi Benatia, dove sarà vice direttore sportivo del club allenato da Roberto De Zerbi. I due lavoreranno quindi a stretto contatto nella gestione sportiva del club francese: il Marsiglia vuole continuare a crescere e a diventare sempre più competitivo.
