Nella prestigiosa cornice del Teatro Comunale di Vicenza è andata in scena la 23esima edizione del Galà del calcio del Triveneto, organizzato dall’Associazione italiana calciatori e dall’Unione stampa sportiva italiana.
Christopher Attys è stato eletto miglio calciatore dell’A.C.Trento 1921 della passata stagione, per l’Hellas Verona Darko Lazovic, Marco Silvestri per l’Udinese, Alessio Vita per il Cittadella, Giovanni Zaro per il Südtirol, Joel Pohjanpalo per il Venezia, Ivo Molnar per l’Arzignano Valchiampo, Franco Ferrari per il L.R. Vicenza, Michael Liguori per il Padova, Salvatore Burrai per il Pordenone, Alessandro Malomo per la Triestina e Carlo Faedo per la Virtus Verona.
A Pierpaolo Bisoli, allenatore del Südtirol, viene assegnato il premio come miglior allenatore della Serie B, quello per il miglior allenatore della Lega Pro a Luigi Fresco della Virtus Verona, miglior arbitro a Daniele Orsato, miglior calciatore Calcio a 5 a Lorenzo Pietrangelo del Came Treviso C5 e miglior calciatrice a Claudia Ferrato del Chievo Women.