Che FORTUNA per Conte, ecco per lui un NUOVO titolare | Non deve nemmeno aspettare gennaio

Che FORTUNA per Conte, ecco per lui un NUOVO titolare | Non deve nemmeno aspettare gennaio

Antonio Conte - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Il destino sorride al Napoli: arrivano buone notizie per Antonio Conte, è già arrivato un nuovo rinforzo in squadra

Il rapporto tra Antonio Conte ed il Napoli sta diventando sempre più una favola. Era già assurdo pensare che il mister leccese arrivasse sulla panchina azzurra, ma lo è ancor di più vederlo vincere uno Scudetto e decidere di restare almeno altri 2 anni.

Tra lui e la città partenopea è sbocciata una vera e propria storia d’amore. Come ha più volte sottolineato sua moglie, rimasta entusiasta dopo i festeggiamenti, c’è tanta voglia di creare un ciclo vincente e di scrivere nuove pagine nella storia del club.

Lo stesso Presidente, Aurelio De Laurentiis, ha piena fiducia in lui. Lo testimoniano i 200 milioni di euro spesi durante il calciomercato estivo, sintomo che ha intenzione di rendere il suo Napoli una vera e propria big europea.

La stagione è difatti partita come la precedente, a suon di vittorie. Prima il Sassuolo, poi il Cagliari ed infine la Fiorentina, per un totale di 9 punti, 6 gol fatti ed 1 subito, numeri da squadra che vuole assolutamente riconfermarsi Campione d’Italia.

Test importante

Se la Viola in passato ha condannato il Napoli al baratro, adesso gli fa spiccare il volo. Una partita da 9, non da 10 per i 15 minuti di sofferenza finali, che però lascia tantissimi segnali positivi, tra cui il gran debutto dei nuovi acquisti.

Ha iniziato a marcare il tabellino Kevin De Bruyne su calcio di rigore, già al suo secondo goal in Serie A. Poi si è aggiunto Rasmus Højlund dopo pochissimi minuti, ed infine Sam Beukema, che ha chiuso la pratica all’inizio della seconda metà di gioco.

Sam Beukema – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Debutto da sogno

Un esordio così non poteva proprio immaginarlo. Poteva essere forse un sogno ma invece è diventato realtà, lasciando subito il segno nel Napoli di Conte. Beukema è dunque ritornato sin da subito col botto, dimostrando che al Bologna non è stata una stagione casuale e che ha tutte le carte in regole per diventare un titolarissimo.

L’infortunio di Amir Rrahmani ha inevitabilmente contribuito ma non sarà così semplice per il kosovaro riprendersi adesso il posto. L’olandese ha provato di essere uno dei migliori nel suo ruolo in campionato, mostrando di essere forte, fisico ed attento, oltre ad avere il vizio del gol. Si è dunque vista sin da subito un’arma in più per la squadra di Conte, che ha già lanciata un enorme segnale: vuole essere protagonista in ogni competizione.