Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Champions League, oggi si vola in Polonia: prima volta dopo il Mondiale per Club 2018

Pubblicato

il

Solo poche ore di riposo per la Trentino Itas, prima di iniziare una nuova importante settimana sia per quel che riguarda il cammino in CEV Champions League sia per quel concerne la regular season di SuperLega. Dopo il successo a Civitanova Marche di sabato sera, ieri i gialloblù hanno infatti goduto di un’intera giornata di riposo.

La ripresa degli allenamenti è fissata per questa mattina; la sessione di due ore in sala pesi sarà l’unica prima della partenza per la Polonia, dove la squadra di Lorenzetti approderà già nella stessa serata con un volo diretto Bergamo-Cracovia. Martedì mattina il trasferimento a Kedzierzyn-Kozle, città in cui mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 (diretta discovery+ e Radio Dolomiti) si giocherà il match valido per il sesto turno della Pool D di 2023 CEV Champions League in casa dei campioni d’Europa in carica del Grupa Azoty.

Quella che prenderà il via fra poche ore sarà la dodicesima trasferta di sempre per Trentino Volley in Polonia, nazione visitata il maggior numero di volte nella storia gialloblù per un totale di diciotto partite giocate ed appena quattro perse.

La prima gara assoluta disputata in questo paese risale al 4 marzo 2009 (vittoria per 3-1 a Czestochowa), mentre l’ultima è relativa al 2 dicembre 2018, quando superando per 3-1 la Cucine Lube Civitanova nella Finale del Mondiale per Club di Czestochowa il Club di via Trener conquistò il titolo iridato per la quinta volta. Da allora non era mai più approdata in questo Paese.

Il rientro a Trento è previsto nel pomeriggio di giovedì; in seguito, i gialloblù avranno solo un paio di giorni per preparare la sfida casalinga con Monza di domenica 29 gennaio (ore 18).

Archivi

Categorie

di Tendenza