Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

Casse terzo nel seconda prova di discesa maschile a Wengen, crescono anche Innerhofer e Paris

Pubblicato

il

Tre italiani nella top-10 di giornata sulla pista svizzera di Wengen, dove si è disputato il secondo allenamento crometrato in vista della discesa di sabato 14 gennaio, che verrà anticipata dal supergigante di venerdì 13 e seguita dallo slalom di domenica 15 gennaio.

Stavolta gli organizzatori hanno consentito la disputa dell’allenamento sull’intero tracciato, a differenza del giorno precedente quando la partenza era stata abbassata per rimuovere la neve caduta nella notte. Il miglior tempo è stato è stato realizzato dal padrone di casa Niels Hintermann, il quale ha fermato il cronometro sul tempo di 2’30″81, con il quale ha preceduto il norvegese Adrian Smiseth di 11, terzo riscontro per Mattia Casse, dimostratosi a proprio agio sul Lauberhorn, con un ritardo di 15.

Sono apparsi a loro agio anche Christof Innerhofer e Dominik Paris, finiti rispettivamente al settimo e ottavo posto a 69 centesimi e 96 centesimi, più attardati Matteo Marsaglia, Florian Schieder, Matteo Franzoso, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni e Giovanni Franzoni. Giovedì 12 gennaio è in programma il terzo e ultimo allenamento ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza