Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

Cancellata la seconda prova a Lake Louise. Paris: “Vado veloce e inseguo la Coppa”

Pubblicato

il

“Io cerco di andare veloce – dice Dominik Paris durante le prove cronometrate sulla Men’s Olympic di Lake Louise – poi stiamo a vedere cosa succederà nelle gare. Non ho perso il sogno di vincere la Coppa di discesa, io ci credo. Però, per vincere bisogna essere costanti nei risultati per tutta la stagione e non è semplice vista anche la concorrenza sempre più agguerrita degli avversari”.

E’ un Paris rilassato e pronto al via della stagione della velocità che comincerà il prossimo venerdì 25 con la prima discesa, che sarà seguita da due superG, sabato e domenica. Trecento punti in palio in tre giorni che potranno dare una prima impressione dei valori in campo.

Pubblicità
Pubblicità

“Abbiamo fatto un buon training a Copper Mountain – prosegue Paris – dove c’era neve invernale e tanto freddo. Sono state ottime giornate di allenamento e adesso l’adrenalina sale per l’avvio delle gare. Credo che cominciare con Lake Louise sia davvero ottimale, perché si gareggia subito su neve invernale ed è la condizione migliore per prepararsi alle gare più tecniche che verranno più avanti”.

Intanto, gli organizzatori e la Fis hanno deciso di cancellare la seconda prova, in programma per oggi, per risparmiare un po’ le gambe degli atleti e per proseguire con l’ultima prova nella giornata di domani e quindi dare avvio al programma delle competizioni.

“Questa è una pista che conosciamo tutti molto bene e dove i distacchi sono sempre molto ridotti fra i primi della classifica – conclude Paris -. Saranno da temere, come al solito, norvegesi e austriaci, però ci sono tanti giovani che stanno crescendo velocemente. Nomi non ne faccio, ma sarà interessante vedere la prima classifica”.

Archivi

Categorie

di Tendenza