Connect with us logo La Voce del Trentino

Atletica

Campionati assoluti Padova: Baldessari, Ndimurwanko e Bonvecchio in finale

Pubblicato

il

Allo stadio Colbacchini di Padova i tre atleti trentini non hanno deluso le aspettative. La pioggia è stata la protagonista di giornata complicando i piani degli organizzatori: è stato infatti annullato il turno di qualificazione del salto in alto.

Negli 800 metri Irene Baldessari (Esercito) ha staccato il pass per la finale. Nella semifinale la ventisettenne trentina è arrivata al secondo posto (2’07″17) preceduta dalla vicentina Elena Bello (2’06″78). Quest’ultima rimane la favorita della sfida di oggi.

Nel lancio del giavellotto Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) ha registrato il miglio lancio di giornata (70,36): risultato ampiamente sufficiente per l’accesso alla finale che coinvolgerà anche Bertolini e Fraresso.

Pubblicità
Pubblicità

Nel lancio del martello è arrivata in finale anche Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino). La ventiquattrenne di Levico si è guadagnata la finale grazie al 55,69 del lancio di apertura. La toscana Rachele Mori ha invece migliorato il record italiano under 18 con un 61,75.

Oggi si preannuncia una giornata di gare molto avvincente. A causa del maltempo è stata anticipata alle 11 e 30 la finale del salto in alto. Presenti Gianmarco Tamberi e Stefano Sottile. Filippo Tortu e Marcell Jacobs saranno invece presenti nella finale dei 100 metri.

Archivi

Categorie

di Tendenza