Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Campionati assoluti: la tennista trentina Delai perde in due set contro la Bronzetti

Pubblicato

il

La trentina Melania Delai, all’esordio nei Campionati Italiani Assoluti di Todi, è stata subito eliminata dalla 22 enne riminese Lucia Bronzetti.

La 17 enne trentina, numero 858 nel Wta e inserita nel tabellone grazie ad una wild card, non è riuscita a riprendere del tutto il ritmo partita post lockdown.

La Bronzetti è stata molto più aggressiva e non le ha lasciato spazio, imponendosi per 6-4 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco.

La Delai è rimasta in partita nel primo set ma non è poi più riuscita a controllarla, cadendo sotto i colpi della 22 enne numero 335 al mondo.

Per quanto riguarda gli altri risultati, Simone Sonego, n.1 e n.46 Atp, ha dovuto annullare in 4 set point nel 1° set Andrea Pellegrino, n. 341 al mondo, vincendo 7-6 2-6 e 11-9 nel tiebreak lungo.

Per Sonego il prossimo avversario sarà Federico Arnaboldi, che ha battuto per 7-6 6-4 Luca Nardi, il più giovane tennista della manifestazione con soli 16 anni.

Sono promosse al tabellone principale Nuria Brancaccio e Nicole Fossa Huego che hanno battuto rispettivamente Federica Di Sarra e Claudia Giovine, entrambe teste di serie. Nel tabellone principale Martina Trevisan ha battuto per 7-5 6-2 Cristina Ferrando.

Archivi

Categorie

di Tendenza