Moise kean con il pallone tra le mani - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
La Fiorentina è nel caos e Stefano Pioli è sempre più in bilico. Intanto la società prende una decisione molto importante in ottica futura
La Fiorentina sta attraversando senza ombra di dubbio l’annata peggiore da quando Rocco Commisso ne è diventato proprietario e presidente. Neanche il più cinico e pessimista tra i tifosi viola avrebbe mai ipotizzato uno scenario del genere.
Dalle dimissioni a sorpresa di Raffaele Palladino in poi nel giro di qualche settimana l’intero castello di progetti e ambizioni costruito con pazienza dal tycoon italoamericano nelle ultime stagioni si è letteralmente sbriciolato.
Il ritorno di Stefano Pioli e una campagna acquisti di un certo spessore sembravano aver riportato serenità in tutti l’ambiente rilanciando addirittura le ambizioni della Fiorentina in vista di questa stagione.
È invece accaduto esattamente il contrario: la squadra si è disunita, smarrendo completamente le qualità che l’avevano portata lo scorso anno a competere per un posto in Champions League fino alle ultime giornate di campionato.
Come se tutto questo non bastasse è giunta la notizia ufficiale delle dimissioni del direttore sportivo Daniele Pradé, considerato da una buona fetta della tifoseria il principale responsabile della crisi profonda vissuta dai viola in questo avvio di stagione.
Il dirigente romano che a Firenze ha lavorato per oltre dieci anni ha dunque dato il suo addio definitivo, lasciando un vuoto che ora spetterà al presidente Commisso colmare nel più breve tempo possibile. E a quanto pare l’imprenditore italoamericano starebbe lavorando a un grande colpo, l’ingaggio di Cristiano Giuntoli.
Nel frattempo uno squarcio di luce è riuscito a fendere e a squarciare il buio di questi primi mesi della nuova stagione. Uno dei pilastri della squadra viola ha infatti deciso di legarsi anche per i prossimi anni al club toscano.
Secondo quanto raccolto dal noto portale TuttoMercatoWeb.com Rolando Mandragora avrebbe firmato il rinnovo di contratto con la Fiorentina. Il 28enne centrocampista originario di Napoli ma cresciuto nel Genoa ha trovato l’accordo con il club accettando un prolungamento fino al 2028 con opzione fino al 2029 a 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. Un segnale di speranza.
La Lazio sorride, è arrivata la firma con i biancocelesti, Sarri potrà contare su di…
L'era Gasperini è definitivamente alle spalle: a Bergamo è cambiato tutto, con la gestione Juric…
Crisi rossa. Tra forature dubbi: Il mondo Ducati in tensione costante per "Pecco" Bagnaia. Il…
Continua a suscitare polemiche la decisione di Sinner di non disputare le fasi finali di…
Rinascita azzurra. L'ex talento 'ribelle' ha ritrovato continuità in Friuli: "Se continua così, la convocazione…
Ancora un infortunio che colpisce un grande protagonista del campionato di Serie A. In questo…