CALCIO ITALIANO IN LUTTO: addio per sempre al presidente | Che dolore per il club

CALCIO ITALIANO IN LUTTO: addio per sempre al presidente | Che dolore per il club

Pallone da calcio - foto DEPOSITPHOTOS - SportMagazineTrentino

Ci vorrà del tempo al club e ai tifosi per smaltire il lutto: addio al Presidente, il calcio italiano piange la sua scomparsa

Ha fatto il giro di tutti i giornali e di tutti i social network la notizia della sua scomparsa. È un comunicato che nessuno vorrebbe mai leggere e che, arrivato come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato totalmente di sasso il calcio italiano.

Era amatissimo dai suoi tifosi, che identificano in lui la rinascita del club, che per anni ha vissuto un periodo davvero difficile. L’annuncio ha davvero spezzato il loro fiato, e tutt’oggi non possono credere che sia successo davvero.

Nessuno avrebbe mai voluto riceverlo ma è avvenuto, lasciando la famiglia senza un punto di riferimento. Lottava da anni con una brutta malattia, per la quale tutti pregavano che non prendesse il sopravvento, ma che in conclusione ha avuto la meglio.

Il suo addio rappresenta una perdita enorme, ragion per cui verrà ricordato con un minuto di silenzio all’inizio della prossima partita. Se n’è dunque andato colui che è stato il volto della società per svariati anni, e che l’ha aiutata a riconquistare l’appeal di un tempo e a vincere svariati trofei.

Il calcio italiano in lutto

Parliamo di Giuseppe Cecco, deceduto all’età di 77 anni. Il noto imprenditore nel campo del settore alimentare con l’omonimo gruppo di cui era presidente e amministratore delegato, ha guidato il Pescara alla promozione in Serie A.

Sotto la sua ala, i biancoazzurri hanno vissuto un periodo d’oro. Dopo il fallimento registrato nei primi anni 2000, conquistò la Serie B al primo colpo e pose le basi per tornare nella massima serie, dove mostrò al mondo giocatori del calibro di Lorenzo Insigne, Marco Verratti e Ciro Immobile.

Simbolo di lutto – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Il comunicato del suo decesso

I delfini, in una nota ufficiale sul loro sito, hanno voluto commemorare l’ex numero uno: “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa dell’ex presidente del Pescara, Giuseppe Adolfo De Cecco, per tutti don Beppe. Figura di grande importanza nella storia del Delfino, grazie alla sua iniziativa il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più bui della propria storia. La tifoseria biancazzurra lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine”.

Hanno poi terminato porgendo le loro più sentite condoglianze alla famiglia: “La Delfino Pescara 1936 e il presidente Daniele Sebastiani porgono le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco in questo momento di grande dolore. Ciao Don Beppe”.