Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Bolghera a due set da un traguardo storico, la finale playoff del girone C

Pubblicato

il

Due set separano la Ks Rent Cercasì Bolghera da un altro straordinario e storico traguardo, la qualificazione al terzo turno dei playoff promozione di serie B maschile (la finale dei playoff del girone C).

Dopo il successo per 3-1 ottenuto mercoledì nel match d’andata, gli orange dovranno sciorinare un’altra prestazione di grande qualità per guadagnarsi il pass per il turno successivo ed estromettere dalla corsa il quotato Viadana Volley.

Fischio d’inizio sabato alle 18.30 a Sorbolo Mezzani (in provincia di Parma) in una sfida in cui a Consolini e compagni servirà vincere almeno due set, mentre in caso di sconfitta da tre punti andrà in scena il decisivo Golden Set.

La vincente sfiderà nel terzo turno dei playoff una tra Gabbiano Mantova e Volleyveneto Cavaion, con i virgiliani che hanno iniziato la serie nel migliore dei modi aggiudicandosi in tre set il match d’andata.

«I ragazzi sono chiaramente affaticati ma la vittoria ottenuta all’andata ci regala grandi stimoli e nuove energie – spiegaMassimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera – Dovremo affrontare la partita con grande attenzione, pronti a sfruttare ogni minima occasione che si verrà a creare. Dovremo disputare una prestazione simile a quella offerta mercoledì, sappiamo che loro in casa sono ancora più temibili e quindi sarà fondamentale riuscire ad esprimerci ad alti livelli per conquistare quei set necessari per il passaggio del turno».

Probabile sestetto della Ks Rent Cercasì con Consolini in regia, Boesso opposto, Cristofaletti e Baratto in posto-4, Bressan e Paoli al centro e Thei libero.Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera con telecronaca di Alessandro Blasio a partire dalle 18.15. Gli arbitri del match saranno Barbara Manzoni e Antonino Di Lorenzo.

Archivi

Categorie

di Tendenza