Le dichiarazioni raccolte al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di 2023 CEV Champions League, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Trentino Itas e Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle.
Srecko Lisinac:“Sono molto orgoglioso perché siamo sempre tornati sul pezzo nonostante tante occasioni non sfruttate, come nel secondo set in cui eravamo in netto vantaggio e poi, come succede spesso nella pallavolo, la situazione è stata ribaltata.
Siamo stati tosti a giocare così contro una squadra che non per niente è Campione d’Europa in carica e non per niente sa giocare come ha giocato questa sera.
Rimane l’amaro in bocca di non aver sfruttato certe occasioni sia all’andata che al ritorno. Abbiamo una forte potenziale e il nostro gioco continua a crescere. Dobbiamo guardare avanti verso le prossime partite, questa è già dietro di noi”.
Tuomas Sammelvuo (allenatore Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle): “Non avevamo iniziato il match nel miglior modo, probabilmente perchè sentivamo un po’ l’emozione e Trento è stata molto aggressiva con la battuta. I ragazzi sono stati bravissimi specialmente nel modo di rialzare la testa con grande carattere e aver vinto il secondo set ci ha definitivamente svegliato. E’ stata una gara lunga sei set ed è stata una bellissima serata di pallavolo”.