Beffa Sinner, questa non se l’aspettava minimamente | Altra batosta dopo la finale degli US Open

Jannik Sinner riparte dopo il ko contro Alcaraz - Wikicommons - Sportamagazinetrentino.it
La pesante sconfitta incassata da Sinner in finale agli US Open ha lasciato il segno. Il campione altoatesino ha incassato un’altra batosta
Sembra avere già voltato pagina Jannik Sinner dopo la pesante sconfitta rimediata in finale agli US Open contro Carlos Alcaraz, il suo rivale per eccellenza. Il campione altoatesino, che resta tale anche dopo aver ceduto lo scettro di numero uno del Ranking Atp, ha preso una decisione molto importante.
“Devo uscire dalla mia comfort zone, per affrontare Carlos al meglio sento che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nel mio gioco. Inizierò subito a lavorarci: ho bisogno di qualcosa di nuovo anche a costo di perdere qualche partita“.
Queste dichiarazioni rilasciate in assoluta serenità confermano lo spessore e la statura ormai raggiunti dal tennista di San Candido, che è destinato da qui ai prossimi anni a vincere molti altri tornei importanti.
Sinner insomma è pronto a rimettersi in gioco mettendo perfino in discussione il suo stile di gioco pur di provare a compiere un ulteriore salto di qualità. A spingerlo è il desiderio bruciante di riprendersi il primo posto nella classifica mondiale.
Sinner, altra mazzata: non se l’aspettava proprio
Negli occhi di milioni di appassionati è ancora impressa però la netta superiorità espressa da Carlos Alcaraz sul cemento di Flushing Meadows. Anche il più ascoltato commentatore televisivo ed ex campione Adriano Panatta, ha detto la sua sull’incontro.
Le parole dell’ex tennista romano somigliano molto a uno schiaffo in faccia ben assestato a Jannik Sinner: “Alcaraz ha più soluzioni tecniche di Sinner – ha sottolineato Panatta nel corso della Domenica Sportiva in onda domenica sera -, ha giocato a un livello altissimo con una velocità sbalorditiva“. Nell’ennesima puntata del confronto tra i due dominatori del tennis mondiale Adriano Panatta ha visto il campione di Murcia possedere una marcia in più.

Bocciatura netta per Sinner
L’ex vincitore del Roland Garros ha sottolineato inoltre le straordinarie doti atletiche di Alcaraz: “Ha un fisico pazzesco, è fatto di gomma, fa recupero quasi impossibili, arriva su palle inarrivabili senza perdere mai il controllo. E sul dritto diventa più forte di Sinner“.
“Mi aspettavo una finale più equilibrata e combattuta come accaduto a Parigi – ha voluto ribadire Panatta -. Stavolta Alcaraz ha giocato decisamente meglio, a parte il secondo set in cui Sinner ha provato ad alzare il ritmo ma lo spagnolo giocava a un livello di velocita e soluzioni tecniche che anche il miglior Sinner avrebbe avuto difficoltà“.