Basta non voglio più stare qui, cambio squadra a GENNAIO | Cessione forzata per la BIG

Un grande giocatore ha chiesto la cessione - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Il mercato di gennaio è lontano, ma i grandi club sono già al lavoro per migliorare i rispettivi organici. Una cessione sembra sicura
Mancano poco meno di tre mesi all’apertura del mercato di gennaio, che fino a qualche anno fa era definito di riparazione. Ora i grandi club, sia in Italia che in Europa, utilizzano la finestra invernale per colmare qualche lacuna, piccola o grande che sia, e per cedere giocatori in esubero.
In Italia le nostre grandi da qualche anno a questa parte operano con particolare attenzione e parsimonia: una strategia che nelle ultime sessioni invernali ha prodotto un certo immobilismo. Unica eccezione il Milan che a gennaio del 2025 ha quasi rivoluzionato il suo attacco.
I dirigenti di tutti i club sono comunque al lavoro nella speranza che in inverno si possa concretizzare qualche concreta opportunità sia in entrata che in uscita: cedere e fare cassa resta infatti una priorità per mantenere i conti in ordine.
All’estero le prospettive sono leggermente diverse: soprattutto in un campionato ultra competitivo e molto ricco come la Premier League la necessità di incamerare denaro attraverso il cosiddetto ‘player trading‘ sono inferiori.
Gennaio si avvicina, la cessione non è lontana
Ciò detto una delle grandi del calcio inglese, attualmente in testa alla classifica della Premier, potrebbe realizzare una cessione proprio a gennaio. Un suo pezzo pregiato avrebbe chiesto di trasferirsi altrove per giocare di più.
Parliamo dell’Arsenal che dopo 7 giornate si trova in vetta con 16 punti, uno in più del Liverpool campione d’Inghilterra in carica. I Gunners puntano apertamente alla conquista del campionato ma tra qualche mese potrebbero rinunciare a un grande attaccante.

L’Arsenal perde un big, la richiesta è esplicita
La storia tra Gabriel Jesus e l’Arsenal sarebbe prossima alla conclusione. Il 28enne attaccante brasiliano, alle prese con il recupero dalla rottura del crociato anteriore della gamba sinistra avvenuta a gennaio scorso, vorrebbe andare in un club che gli garantisca un certo minutaggio.
L’obiettivo prioritario di Jesus consiste nel convincere il CT del Brasile Carlo Ancelotti ad inserirlo tra i convocati per i Mondiali del 2026. Per questo motivo l’ex stella di Palmeiras e Manchester City vorrebbe essere ceduto durante la sessione invernale di gennaio e trasferirsi in una squadra che gli garantisca il posto da titolare. L’Arsenal dalla sua cessione vuole incassare una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro.