Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Atp Dubai 500: Sinner ci regala uno scontro spettacolare contro il n.11 al mondo

Pubblicato

il

Match pazzesco quello vinto da Jannik Sinner nel “Duty Free Tennis Championships”, il torneo ATP 500 che si sta giocando sul cemento di Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Il numero 32 della classifica mondiale è riuscito a imporsi su Bautista Agut (Atp 11) con un punteggio di 6-4 3-6 7-5 e accede così per la seconda volta nella sua carriera da tennista ai quarti di finale in un “500”.

Adesso lo attende al varco Aslan Karatsev, 27enne russo che ha appena battuto Lorenzo Sonego negli ottavi per 3-6 6-3 6-4 e che agli Australian Open era riuscito ad arrivare in semifinale prima di essere bloccato dal campione al mondo Novak Djokovic.

I primi due set della partita sono stati abbastanza equilibrati, al terzo Sinner si è ripreso il servizio sul 4-2 ma ha incassato il rebreak sul 4-3. Fino al 6-5 i due non hanno smesso di lasciarci a bocca aperta giocando in modo spettacolare e nel dodicesimo game in cui era Bautista ad avere il servizio, Jannik si è trovato davanti ai suoi due primi match point. Il primo è andato ad Agut che si è messo in tasca così 90 punti Atp e 53.590 dollari.

Il giovane Sinner ha giocato anche in doppio con il polacco Hurkacz e insieme hanno raggiunto i quarti battendo Pospisil e Zimonjic.

Ma spostiamoci in Turchia dove si è vista la tennista Angelica Moratelli ricominciare con una vittoria. La 26enne di Lavis numero 482 vuole riprendere in mano le redini del suo tennis dopo un inizio di stagione non troppo felice.

Ha sfidato e battuto al primo turno la 21enne turca Ipek Oz numero 492, imponendosi per 7-6 4-6 6-2 dopo due ore e mezzo di gioco. Ora la attende la sfida con Johanna Markova, numero 400 al mondo e ottava favorita del seeding.

Nel torneo di doppio la trentina è già riuscita a raggiungere i quarti assieme alla rumena Cristina Dinu: le due hanno vinto la partita 6-3 6-2 contro le ungheresi Bukta e Drahota Szabo, ora si scontreranno con Dmitrichenko e Petrenko.

Archivi

Categorie

di Tendenza