Nel corso del fine settimana si aprirà ufficialmente il calendario estivo 2022 del Comitato FIDAL Trentino e lo farà proponendo subito due appuntamenti sul territorio provinciale a cui si aggiungono i Campionati Regionali dei 10.000 metri organizzati congiuntamente con l’Emilia Romagna a Correggio, domenica.
Nel panorama trentino, sabato i giochi si apriranno con la prima giornata dei Gran Prix Giovanile su pista, atto inaugurale di un percorso che si concluderà di fatto con i Campionati Italiani Cadetti/e di Caorle, ad inizio ottobre.
La prima tappa del GPG sarà ospitata dal Campo Scuola Covi Postal di Trento per l’organizzazione del Gs Valsugana Trentino: ad oggi, con iscrizioni ancora aperte, sono oltre 500 gli atleti gara delle categorie cadetti e ragazzi che hanno risposto presente a questo primo appello stagionale, riservato agli under 16 del solo Comitato FIDAL Trentino.
Per tutte le informazioni del caso, si rimanda alla relativa pagina della manifestazione su cui saranno pubblicati, a partire dalla giornata di domani, gli iscritti e gli eventuali aggiornamenti di orario.
Superano ampiamente quota 300 invece gli iscritti per la Riunione di Apertura, tradizionale opening stagionale proposto dall’Us Quercia Trentingrana a Rovereto nella mattinata di domenica. Come di consueto, il programma tecnico lascia ampio spazio alle distanze spurie e tra gli iscritti non mancano i volti noti a cominciare da alcuni campioni tricolori dello scorso anno come Nancy Demattè (Us Quercia Trentingrana), Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana), Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana), Linda Palumbo (Us Quercia Trentingrana), i primatisti trentini delle prove multiple Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) e Giulia Riccardi (Gs Trilacum).
Il termine per le iscrizioni è previsto nella serata odierna, il ritrovo è fissato per le 9 di domenica, un’ora più tardi il via delle competizioni che si concluderanno poco dopo le 13.