Connect with us logo La Voce del Trentino

Paralimpici

Atleti trentini paralimpici sugli scudi nell’ultimo fine settimana

Pubblicato

il

Nel Curling in carrozzina, la formazione trentina dell’Albatrostone, si è laureata Campione di Italia per il terzo anno consecutivo sul ghiaccio di Cembra.

Dopo essersi aggiudicati la stagione regolare, in finale, i trentini, hanno piegato per 9-3, gli aostani della DISVAL nell’incontro decisivo di tutta l’annata agonistica.

Stagione da incorniciare per i trentini, che ad inizio anno, avevano vinto il “double mix” piazzando due squadre al primo ed al secondo posto.

Pubblicità
Pubblicità

Ritornando ai campionati italiani disputati sul ghiaccio di Cembra questa è la classifica finale. ALBATROSTONE, DISVAL AOSTA, CORTINA 66, ALBATROS TRENTO

Questi sono invece i nomi dei neo campioni d’Italia: Orietta Bertò, Gabriele Dallapiccola, lo Skip Paolo Ioriatti, Maurizio Cagol e Michelle Cescatti. Allenatore Adolfo Mosaner.

Alla fine della manifestazione sono intervenuti per le premiazioni, le seguenti autorità civili e sportive, Andrea Gios Presidente della FISG, il Sindaco di Cembra Alessandra Ferrazza, l’Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili Fabrizio Gottardi, ed il Delegato FISG discipline paralimpiche Giuseppe Antonucci.

Premio speciale per Adolfo Mosaner, gestore dell’impianto, con la seguente motivazione ”per l’impegno profuso in tutti questi anni a favore della disciplina e della promozione del WHEELCHAIR IN CARROZZINA e del Curling.

Premiato Paolo Ioriatti come miglior atleta della stagione con un premio in memoria di Gianadrea Gallinato, tecnico scomparso di recente, un premio voluto dalla famiglia e dalla compagna dell’allenatore.

A pochi chilometri di distanza da Cembra, a Gardolo sobborgo a Nord di Trento, sempre nello stesso fine settimana, Marina Pettinella, atleta con disabilità intellettiva, ed in forza alla Rari Nantes Trento, nel nuoto metteva il sigillo ad una stagione da ricordare.

Nell’ ultima di queste gare FIN, ai Campionati Italiani su base regionale e ai Campionati Provinciali, è stata proclamata campionessa provinciale sui 400 misti (medaglia d’oro).

Inoltre, sui 1500 stile libero ha siglato il suo secondo miglior tempo (medaglia d’argento). Ha inoltre conquistato un altro argento sui 200 farfalla e un bronzo sui 400 stile libero.

Archivi

Categorie

di Tendenza