Si è svolta sabato scorso presso l’auditorium del Brione l’assemblea di fine anno del Tennis Club C10 con le premiazioni di squadre e atleti protagonisti della positiva stagione da poco terminata.
Il 2023 è stato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni per club roveretano che ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la fase finale del campionato a squadre di serie D1.
Gli atleti artefici di questa brillante prestazione sono stati inoltre protagonisti del Grand Prix Trentino, classificandosi per il master finale in varie categorie.
Il presidente Mauro Galvagni, al quale quest’anno è stata attribuita la stella di bronzo al merito sportivo da parte del Coni, si è complimentato con gli atleti per l’impegno profuso che ha permesso alla società di essere ancora una volta tra le protagoniste del tennis della nostra provincia.
Il premio di atleta dell’anno è stato attribuito a Lorenzo Loro, vincitore del Grand Prix Trentino del singolare di terza categoria e vincitore del master di doppio di terza categoria in coppia con Alessandro Maronato.
Loro ha vinto inoltre il titolo provinciale Over 50 di singolare o Over 40 di doppio. Riconoscimenti sono stati attribuiti per i risultati ottenuti nel corso dell’anno anche ad Alessandro Maronato, Loris Giongo, Marco Manica, Piero Slomp e Tullio Angheben. La serata ha visto le premiazioni anche dei nuovi campioni sociali.
Nel singolare open la vittoria è andata a Maronato che ha sconfitto in una finale molto combattuta Loro.
A Manica è andato il titolo del singolare di quarta categoria imponendosi su Franco Rizzi. Il torneo di doppio maschile ha visto il trionfo della coppia Maronato e Slomp sul duo composto da Loro e Ravagni.
Il fiduciario del Coni Franco Scantamburlo, portando il saluto del Comitato Provinciale, si è complimentato con il club per i risultati ottenuti, che contribuiscono a dare lustro allo sport cittadino.