Annuncio choc su Pio Esposito | Parole decisamente particolari: cambia tutto in casa Inter

Pio Esposito ha stregato tutti

Il centravanti Francesco Pio Esposito - LaPresse - Sportmagazintrentino.it

Francesco Pio Esposito è la vera sorpresa in casa Inter in avvio di stagione. E c’è chi esprime un verdetto sorprendente nei suoi confronti

In questo inizio di campionato altalenante in casa Inter la nota più lieta, al di là del rendimento di spessore fornito da alcuni pilastri della vecchia guardia, è l’esplosione forse definitiva di un giovane e talentuoso centravanti.

Stiamo parlando di Francesco Pio Esposito, tornato in nerazzurro dopo due anni vissuti in prestito a La Spezia: un biennio fatto di grandi prestazioni e di tanti gol realizzati in una Serie B sempre più difficile e competitiva.

Il ventenne bomber di origine campana è stato subito gettato nella mischia al Mondiale per Club dal nuovo allenatore dell’Inter. Il presidente Marotta avendo perso per strada Simone Inzaghi ha deciso di aprire un nuovo ciclo con un tecnico giovane e ambizioso come Cristian Chivu.

Proprio in occasione della kermesse organizzata dalla FIFA Pio Esposito si è messo in grande evidenza, fornendo prestazioni di alto livello in un contesto da ‘grande’. Di qui la decisione di tenerlo in rosa senza tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante,

Pio Esposito ha l’Inter nel cuore, il futuro è deciso

Di fatto in seguito alla decisione peraltro meditata a lungo di confermare Pio Esposito, Beppe Marotta ha rinunciato a mettere a segno l’acquisto di Ademola Lookman, che alla fine obtorto collo è rimasto all’Atalanta.

L’ex bomber dello Spezia, consapevole della grande occasione capitatagli, si è messo fin da subito a disposizione dello staff tecnico. Il risultato è che ora Chivu lo getta nella mischia senza paura e senza il retro pensiero di bruciare un giovane talento ancora da affinare.

Acerbi esalta Pio Esposito
Francesco Acerbi scommette su Pio Esposito – LaPresse – Sportmagazintrentino.it

Le parole sul giovane bomber non lasciano dubbi

La conferma di quanto Pio Esposito sia stimato all’interno dello spogliatoio nerazzurro arriva dalle parole del giornalista Fabrizio Biasin che ha svelato il giudizio che ne dà di lui un veterano della rosa come Francesco Acerbi.

Con Acerbi prima della presentazione del libro ho parlato di Francesco Pio Esposito. Gli ho chiesto di lui e mi ha detto che questo ragazzo ha tutto per fare un’ottima carriera perché si presenta bene, non ha fronzoli per la testa, ha un’umiltà incredibile, ha voglia di dimostrare. Ogni volta Acerbi gli dà dentro e lui accetta ogni tipo di trattamento“.