Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Angelica Moratelli: fuori dal singolo si consola con il doppio

Pubblicato

il

Non riesce a ritrovare la concentrazione la tennista di Lavis Angelica Moratelli. La giovane numero 481 nel ranking mondiale non ha avuto successo contro il gioco aggressivo della francese Nina Radanovic nel torneo Itf che si sta giocando a Monastir in Tunisia, sui campi in cemento dell’Hotel Skanes Family.

Aveva già trovato difficoltà ad ottenere la vittoria nell’esordio contro Yasmine Mansouri numero 877, ma contro la francese non c’è stata possibilità. Angelica stava ricucendo il critico inizio passando da 0-2 a 3-2, ma quando il servizio è tornato alla Radanovic al 4-4 non c’è stato più niente da fare. Il secondo set non è andato meglio, anzi: il vantaggio è riuscita a mantenerlo sempre Nina portandosi 4-2 per poi fare l’ultimo slancio e appropriarsi della vittoria. Uno schema che sembra ritornare quasi costante in questo torneo per le partite di Angelica.

La giocatrice italiana può però consolarsi con il doppio che ha giocato in coppia con la finlandese Anastasia Kulikova. Le due hanno dominato la partita 6-1 6-1 aggiudicandosi le semifinali contro la milanese Asya Colombo e l’altoatesina Laura Mair. Vedremo come se la caveranno in finale in cui si scontreranno la polacca Weronika Falkowaska e la slovacca Viktoria Morayov.

Archivi

Categorie

di Tendenza