Altro BRUTTO infortunio in Serie A: che TEGOLA per il TOP CLUB | Stop lunghissimo
Un altro infortunio in Serie A - Wikicommons - Sportamagazinetrentino.it
Ennesimo grave infortunio nel nostro campionato. Un club di prima fascia dovrà fare a meno per un po’ di tempo di un suo titolare inamovibile
Ormai è una vera e propria ecatombe. Il numero di infortunati nel nostro campionato sta raggiungendo livelli mai visti prima. Non c’è giornata di Serie A che scivoli via senza che qualche giocatore sia costretto ad abbandonare il campo a causa di qualche problema fisico.
In particolare sono le lesioni muscolari ad aver falcidiato gli organici di parecchie squadre. Per fare un esempio concreto il Milan di recente ha perso, durante la sosta per le nazionali, due pezzi da novanta come Adrien Rabiot e Christian Pulisic.
Sia il centrocampista francese che l’attaccante americano torneranno a disposizione di Massimiliano Allegri dopo l’ultima pausa dedicata agli impegni delle Nazionali, dunque nell’ultima settimana di novembre.
Lo stesso Napoli campione d’Italia è stato costretto a fare a meno di elementi di primo piano a causa di problemi muscolari: prima Lobotka, Buongiorno e Politano, a ridosso del match di Torino anche Rasmus Hojlund.
La Serie A è ormai un lazzaretto, allenatori disperati
L’unica soluzione per ridurre il numero di infortuni di questo tipo è anche quella che i vertici delle principali organizzazioni internazionali, FIFA e UEFA, si rifiutano di prendere in esame: una drastica riduzione del numero di partite da giocare.
Così facendo, dunque con il costante aumento del numero di tornei e di eventi da disputare in giro per il mondo, è inevitabile che i calciatori siano sottoposti a sforzi continui che ne mettono a serio rischio la salute. Ed è ciò che sta puntualmente accadendo.

Un altro titolare salta per infortunio, tifosi infuriati
Un’altra squadra che in Serie A sta quasi stabilendo un record di infortunati è la Lazio che ai già noti ko di pezzi da novanta come Nicolò Rovella e Taty Castellanos è costretta ad aggiungere quello del giocatore più in forma dell’ultimo periodo.
Stiamo parlando di Matteo Cancellieri, attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma ma poi trasferitosi sulla sponda biancoceleste del Tevere. Nel corso del match contro l’Atalanta Cancellieri, reduce da una bella doppietta realizzata contro il Torino, si è fermato a causa di un problema al flessore della gamba sinistra. L’attaccante laziale rischia un lungo stop e di certo salterà la sfida contro la Juventus di domenica prossima.
