Allegri, ti voglio bene | SORPRESA MILAN: arriva la dichiarazione inaspettata

Allegri riporta in alto il Milan - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Massimiliano Allegri sta riportando il Milan ai vertici della Serie A. Il tecnico livornese intanto incassa un importante attestato di stima
Sono bastati poco più di due mesi di lavoro a Massimiliano Allegri per riportare in alto il Milan. Eppure il ritorno del tecnico livornese a Milanello era stato accolto con particolare scetticismo dalla stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri.
Più di qualcuno lo aveva etichettato come la classica ‘minestra riscaldata’, alla luce della sua precedente esperienza coincisa con la conquista dello scudetto numero 18 della storia milanista nel campionato 2010-2011.
Quel titolo per Allegri ha rappresentato uno straordinario trampolino di lancio, visto che negli anni successivi ne ha vinti altri 5 alla guida della Juventus. Incurante delle critiche e delle perplessità di parte dell’ambiente, il tecnico livornese ha iniziato con entusiasmo il suo nuovo percorso.
Serenità, entusiasmo e fiducia nella rosa che la dirigenza gli ha messo a disposizione: con questa consapevolezza e questo stato d’animo Allegri ha iniziato la sua seconda avventura nella Milano rossonera e i risultati iniziano già a vedersi.
Allegri è una panacea per il Milan
Dopo lo scivolone rimediato alla prima giornata, il clamoroso ko interno contro la Cremonese, Pulisic e compagni hanno inanellato 4 vittorie consecutive. L’ultima decisamente importante e di spessore contro i campioni d’Italia del Napoli.
Il lavoro dell’ex tecnico di Sassuolo, Cagliari e Juventus sta dunque dando i suoi frutti e gli attestati di stima iniziano ad arrivare da più parti. Uno di questi porta la firma di un ex difensore che ha lasciato un segno profondo nel campionato italiano, avendo indossato le maglie di club di primo piano.

Parole di affetto e di stima nonostante tutto, Allegri è soddisfatto
Si tratta di Mehdi Benatia, ex centrale della Nazionale marocchina che nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Roma, Juventus e Bayern Monaco. Ebbene, nel corso di una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, Benatia ha parlato proprio del suo ex allenatore ai tempi della Juventus.
“Ad Allegri voglio bene, ci rispettiamo, è un grande allenatore ed è perfetto per il Milan. Abbiamo discusso in passato, non lo nego. Paratici fu chiaro con me, lui meno. Mi promise che avrei giocato nonostante il ritorno di Bonucci. E sapete come andò? Cinque partite, zero presenze per Benatia“. Stima e affetto per a quanto pare sono rimasti immutati.