AC Milan - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Il Milan è riuscito ad avere la sua firma sul contratto: è ufficiale, resterà in rossonero per almeno altri tre anni
È da poco terminata la sosta per le Nazionali, un momento importante anche per i club. Utilizzano questo periodo per analizzare il proprio momento e riflettere su come organizzare le idee e stabilire le strategie future della società.
Si inizia a ragionare sugli step da compiere per far crescere la squadra dopo l’avvio di stagione. La volontà è quella di costruirsi delle basi sempre più solide, così da poter spingere nella seconda metà per raggiungere i propri obiettivi.
È proprio ciò che sta facendo il Milan di Gerry Cardinale. In questi giorni, oltre a rinnovare la partnership con il proprio main sponsor, Fly Emirates, si sta occupando anche dei rinnovi di contratto dei propri assistiti.
Una mossa fondamentale da parte della dirigenza rossonera, che ha una doppia valenza. È sia conservativa, in modo da non dover trattare con agenti e calciatori a ridosso della scadenza, sia proiettata verso l’avvenire, così da blindarli per i prossimi anni.
Come ha comunicato il Diavolo sul proprio sito ufficiale, c’è il rinnovo fino al 2028. Chi ha scelto di proseguire la sua avventura con i rossoneri è una calciatrice della squadra femminile, Sara Stokić , una delle giovani più promettenti presenti in rosa.
Arrivata dal Vojvodina, è approdata in uno dei club più iconici del calcio mondiale nel gennaio del 2024. Ha giocata i suoi primi 6 mesi in Primavera, con cui ha conquistata la Viareggio Women’s Cup e lo Scudetto, risultando estremamente decisiva grazie alle sue 12 reti, comprese le 2 nelle 2 partite di Final Four.
Lo straordinario rendimento ha fatto sì che venisse proiettata in Prima Squadra nel 2024/2025. La promozione non ha però portata gran fortuna dato le sole 16 presenze, più la rottura del perone ad inizio stagione nella gara di Nations League tra la sua Serbia e l’Ungheria.
Il futuro della classe 2005 sarà comunque radioso dato il suo debutto e considerando anche che abbia vinto il premio come Miglior Giovane Giocatrice Serba. In ogni caso sembra che il Milan non ha intenzione di mollarla, ha piena fiducia in lei, come dimostrato dal prolungamento nonostante sia ancora ferma ai box. Tutti aspettano con ansia il ritorno in campo di Stokić, soprattutto l’allenatrice, Suzanne Bakker, che con il gioiellino serbo avrà più frecce a sua disposizione per puntare alla vittoria del tricolore.
Caos a Trigoria, ha deciso di non rinnovare il contratto: la società non può crederci,…
La Lazio sta attraversando un periodo difficile, soprattutto a livello societario. Arriva l'annuncio che fa…
La società bianconera ha deciso di esonerare l'allenatore, il rendimento non è all'altezza, sorprende la…
Mondo del calcio in preda al dolore: un destino crudele spezza la carriera di un…
Daniele De Rossi è in pole position per la panchina del Genoa. L'ex tecnico della…
Non vuole più scuse dal suo Presidente, la squadra deve essere rinforzata: Sarri lo aspetta…