Alla fine ha RINNOVATO con i bianconeri | C’è la firma fino al 2028: GRANDE SORPRESA per i tifosi

Il portiere dice sì, tutto fatto per il rinnovo - Sportmagazinetrentino.it

Il portiere dice sì, tutto fatto per il rinnovo - Sportmagazinetrentino.it (Foto Pexels)

Chiusa la sessione estiva di mercato per i ds è tempo di pensare ai rinnovi: popolo bianconero in festa per la firma tanto attesa.

Il mercato estivo si è concluso da un mese, ma le vacanze dei direttori sportivi sono finite già da un pezzo. Giusto il tempo necessario per staccare la spina e cercare di disintossicarsi dallo stress di tre mesi di trattative, poi il lavoro ha ripreso a chiamare.

Proprio così, il relax di un dirigente di mercato e dei suoi collaboratori ha date ben precise e prefissate durante i 12 mesi: qualche giorno nella prima metà di settembre e magari un po’ di più a gennaio, pur tra le difficoltà del momento.

Perché la sessione invernale rappresenta spesso l’occasione per portare a termine quelle trattative impostate sul finire dell’estate e non portate a termine nonostante a mancare non fosse esattamente il tempo, da giugno ad agosto…

Per iniziare a lavorare già da gennaio sulla stagione successiva bisogna appartenere a top club in grado di permettersi di programmare il lavoro da fare a prescindere dagli obiettivi che verranno raggiunti (o falliti) nella parte decisiva dell’annata.

Il mercato non si ferma mai: settembre è tempo di rinnovi, arriva l’ufficialità

Già, ma cosa ha da fare un ds in autunno o nella coda dell’inverno? La parolina magica è una sola: quando iniziano a cadere le foglie più ancora di quando gli alberi sono in fiore la pratica da sbrigare sono i rinnovi.

Quale miglior momento per trattare con gli agenti dei propri giocatori su durata del contratto da prolungare, stipendio da adeguare e tutte le varie clausole e opzioni? Armarsi di pazienza e savoir faire è indispensabile, ma se i risultati stanno sorridendo tutto diventa più facile.

Jonathan Klinsmann resta al Cesena - Sportmagazinetrentino.it
Jonathan Klinsmann resta al Cesena – Sportmagazinetrentino.it (Foto X)

Il top player della porta ci mette la firma: addio sirene, c’è il prolungamento

Ne sanno qualcosa in casa Cesena, dove l’ottimo inizio di campionato ha creato il terreno fertile al ds Fusco per iniziare a tuffarsi nella questione rinnovi. Si partirà dai giocatori in scadenza nel 2026. Tanti sono i gioiellini della rosa da cercare di blindare a partire da Tommaso Berti a Jalen Blesa. Chi la propria prestigiosa firma sta per apporla è però uno dei top players della rosa di Mignani, il vero uomo-mercato dell’estate.

Jonathan Klinsmann e il Cesena sono infatti ad un passo dall’accordo per il prolungamento del contratto. Dopo essere stato ad un passo dal Palermo fino a poche settimane fa, il figlio d’arte ha brillato per professionalità, tornando subito a concentrarsi sul campo risultando tra i protagonisti dello scintillante avvio di campionato del Cavalluccio, anche contro il Palermo. Come riportato dal ‘Corriere Romagna’, è tutto fatto per il rinnovo del portierone fino al 2028. Un biennale pesantissimo, che testimonia la fiducia che il ragazzo ripone verso il club, nonché le serie intenzioni della società di dare vita ad un futuro solido ed ambizioso. La firma dovrebbe arrivare prima della prossima pausa per le nazionali, che vedrà Jonathan lasciare la Romagna, ma solo momentaneamente, per rispondere alla chiamata del ct degli USA Mauricio Pochettino, premio meritato per la crescita nel rendimento di Klinsmann, che a 28 anni sta per entrare nella fase della maturità calcistica: da vivere in bianconero.