ALLA FINE ARRIVA IL RINNOVO: è tutto fatto per il Milan | C’è anche la firma sul contratto

Rinnovo importante in casa Milan - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Il Milan vuole tornare a vincere dopo il pareggio ottenuto nel big match contro la Juventus. Intanto il club festeggia un importante rinnovo
Programmare il futuro per costruire una squadra sempre più forte e competitiva. In casa Milan si ragiona sia sul presente che in una prospettiva più ampia, soprattutto in vista di un assai probabile ritorno nelle competizioni europee nella prossima stagione.
Del resto l’obiettivo dichiarato in casa rossonera è proprio la qualificazione in quella Champions League alla cui conquista Massimiliano Allegri è andato vicino in due occasioni sulla panchina della Juventus.
Ed è anche per questo motivo che il management rossonero, dall’amministratore delegato Furlani al direttore sportivo Igli Tare, è convinto che l’allenatore toscano sia l’uomo giusto per riportare il Milan ai livelli che gli competono sia in ambito nazionale che internazionali.
Per centrare obiettivi così ambiziosi però è di vitale importanza creare i presupposti per mettere a segno cospicui e significativi investimenti, soprattutto in sede di mercato. In poche parole la società deve far crescere i ricavi.
Il Milan annuncia il rinnovo, entusiasmo alle stelle
Tra diritti televisivi, merchandising e accordi di partnership con grandi aziende il Milan ha in questo momento imponenti margini di crescita. Pur non vincendo in Europa da quasi vent’anni, l’ultima Champions messa in bacheca risale al 2007, il Diavolo gode ancora di enorme prestigio.
Di conseguenza è ancora perfettamente in grado di attirare investitori da ogni parte del mondo. E proprio in quest’ottica va letto l’accordo annunciato ufficialmente non più tardi di qualche giorno fa con una multinazionale che da tempo ha legato il proprio marchio a quello del Milan.

Il comunicato ufficiale è congiunto e conferma tutto
Stiamo parlando di Fly Emirates, la compagnia aerea degli Emirati Arabi, che ha annunciato insieme al club rossonero il rinnovo di una sponsorizzazione che va avanti da ben 18 anni. Questo è il segmento più importante del lungo comunicato congiunto pubblicato sugli account ufficiali del Milan: “Una delle collaborazioni più rispettate e longeve del mondo del calcio è pronta a scrivere un nuovo capitolo: AC Milan ed Emirates annunciano oggi il rinnovo della loro storica partnership, avviata nel 2007“.
“Da anni – prosegue la nota – Emirates è protagonista del percorso di crescita di AC Milan, come partner strategico capace di generare valore dentro e fuori dal campo. Un legame che ha visto due brand iconici rafforzarsi reciprocamente, accrescendo il proprio prestigio internazionale e diventando un ponte capace di unire tifosi e culture nel segno di innovazione, eccellenza e visione globale.