Alla fine arriva il RINNOVO con la Juve: la società lo ha voluto a tutti i costi | C’è l’annuncio UFFICIALE
Giocatori della Juventus esultano - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Nonostante il periodo non sia esaltante in casa Juventus si guarda anche al futuro. E arriva la notizia di un rinnovo nient’affatto scontato
La pesante e per molti aspetti inattesa sconfitta di Como ha aperto il ‘Vaso di Pandora’ in casa Juventus. Quella che fino al match contro i lariani era ancora latente e sottotraccia è diventata ora una crisi a tutto tondo e di assai difficile soluzione.
I due gol incassati contro la squadra di Cesc Fabregas e soprattutto l’autentica lezione di gioco impartita ai bianconeri per tutti i novanta minuti da Nico Paz e compagni hanno fatto esplodere la frustrazione e la rabbia dei tifosi.
Sul banco degli accusati c’è soprattutto Igor Tudor, che dopo un buon avvio in questo campionato sembra aver smarrito idee e capacità gestionali. Il nervosismo evidenziato in conferenza stampa dall’allenatore croato al termine del match del Sinigaglia è la spia di un malessere sempre più marcato.
Eppure nonostante il periodo tutt’altro che esaltante la Juventus riesce a trovare tempo e modo per programmare il futuro. Il direttore generale Damien Comolli sta lavorando con l’obiettivo di completare l’organigramma dirigenziale entro i prossimi mesi.
La Juventus ha deciso: il rinnovo non riguarda lui
Nel frattempo il manager francese ha avviato le trattative per il rinnovo di contratto con tutti quei giocatori considerati essenziali in prospettiva futura. Tra questi almeno per ora non c’è il profilo di Dusan Vlahovic.
Salvo clamorosi e ad oggi non preventivabili ripensamenti dell’ultim’ora il centravanti serbo a giugno del 2026 lascerà la Juventus da svincolato: il club bianconero dunque non incasserà un solo euro dalla sua partenza a parametro zero.

C’è l’annuncio ufficiale: accordo fatto e contratto firmato
Chi invece ha deciso di chiudere la propria carriera alla Continassa è Daniele Rugani di cui la Juventus ha qualche giorno fa annunciato il rinnovo di contratto. Il 31enne difensore toscano originario di Lucca ha firmato il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno del 2028.
Le cifre dell’intesa non sono ancora note ma da quanto trapela l’ex centrale di Empoli e Cagliari dovrebbe percepire le stesse cifre garantitegli dal precedente accordo, vale a dire 1 milione e 800 mila euro netti a stagione.
