“Alcaraz è il migliore di tutti”: ora non ci sono proprio dubbi | CHE TEGOLA PER SINNER

Alcaraz è il tennista più forte al mondo

Alcaraz è il tennista più forte al mondo - Wikicomons - Sportmagazinetrentino.it

Jannik Sinner e i suoi tifosi devono rassegnarsi: è il numero uno Carlos Alcaraz il tennista più forte del mondo. Il verdetto è inappellabile

In questo intenso e appassionante 2025 i due fenomeni del tennis mondiale si sono affrontati in ben 5 occasioni: tre finali del Grande Slam e due di prestigiosi e importanti Atp Masters 1000, Roma e Cincinnati.

I risultati, purtroppo per Jannik Sinner e per tutti i suoi tantissimi tifosi, sono inequivocabili: Carlos Alcaraz ha battuto il campione altoatesino 4 volte su cinque. Un solo trionfo, anche se di grande prestigio, per il tennista azzurro che ha prevalso in finale a Wimbledon.

L’ultimo incrocio tra i due agli Open degli Stati Uniti ha visto il talento di Murcia dominare in lungo e in largo ed è proprio alla luce della pesante sconfitta rimediata sul cemento di Flushing Meadows che Sinner ha preso la decisione di apportare dei cambiamenti nel suo stile di gioco.

La differenza tra i due però, almeno in questo periodo, è piuttosto marcata a favore del tennista spagnolo, considerato ormai a pieno titolo nel suo Paese l’erede più che legittimo di Rafael Nadal.

Sinner è in difficoltà, Alcaraz domina in lungo e in largo

In base ad alcune proiezioni formulate da alcuni esperti di numeri e di statistiche, da qui ai prossimi 10/12 anni Alcaraz potrebbe conquistare la bellezza di 30 titoli del Grande Slam, superando il record attuale di 24 in possesso di Novak Djokovic.

A favore di Alcaraz sono arrivate in questi ultimi giorni le dichiarazioni e i commenti di alcuni tra i rivali più accreditati, coloro che sperano prima o poi di porre fine all’egemonia dello spagnolo e dello stesso Sinner.

Taylor Fritz incorona Alcaraz
Taylor Fritz incorona Alcaraz – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

L’endorsement pro Alcaraz arriva da un rivale top

Nel corso della premiazione del torneo Atp 500 di Tokyo, vinto ovviamente dal 22enne di Murcia, l’americano Taylor Fritz sconfitto in finale proprio da Alcaraz ha voluto rendere omaggio al suo grande e in questo momento quasi imbattibile avversario.

Voglio innanzitutto congratularmi con Carlos per il grande torneo che ha giocato. È il miglior giocatore del mondo per una ragione. È anche un incredibile ragazzo, quindi sono felice per i suoi successi“. Fenomenale anche nei comportamenti fuori dal campo, secondo il giovane tennista statunitense. Per riconquistare lo scettro del primo posto nel ranking Atp a Sinner servirà un’impresa con la I maiuscola.