Connect with us logo La Voce del Trentino

Arti marziali - Judo

Ai campionati regionali, nazionali ed europei gli atleti del Club Qwan Ki Do di Levico Terme portano a casa 8 medaglie d’oro

Pubblicato

il

Febbraio è stato un mese impegnativo e ricco di soddisfazioni per l’associazione Qwan Ki Do “He Phai” Levico Terme che nonostante il periodo complicato per lo sport in generale, è riuscita nel rispetto delle norme anti-Covid a restare a fianco dei propri praticanti preparandoli al meglio per affrontare le varie competizioni in calendario.

Il 6 febbraio si sono svolti i campionati di tecnica regionali e al 14 febbraio i campionati nazionali ai quali hanno potuto partecipare oltre 250 atleti da tutta Italia convocati di diritto in quanto arrivati sul podio alle gare regionali.

Il 27 febbraio si sono svolti i campionati europei organizzati dalla Fédération Européenne de Qwan ki do in collaborazione con la World Union of Qwan ki do ai quali hanno partecipato i primi classificati nelle rispettive gare nazionali e giudicati da ben 48 giudici di vari stati.

Giornate ricche di emozioni, organizzate impeccabilmente dall’Unione Italiana Qwan Ki Do nonostante la inconsueta modalità online.

I ragazzi del Club di Levico allenati da Vo su Daniel Zurlo, istruttore a Levico da 22 anni, e da Huan su Marica Sammartano, istruttrice gruppo junior da 16 anni, si sono presentati con molta determinazione e voglia di farcela con la consapevolezza che se ce la mettevano tutta, non potevano perdere. Forse non vincere una medaglia d’oro, ma sicuramente vincere la loro battaglia personale.

E con questo spirito si sono classificati ed ottenuto la Medaglia d’oro rispettivamente per ogni categoria i seguenti allievi di Levico Terme:

CAMPIONATO REGIONALI

1° classificata ZURLO KRISTAL

1° classificato OLIVIERI JACOPO

1° classificata ZURLO EVELYN

1° classificato PASQUALINI GABRIEL

CAMPIONATO NAZIONALE

1° classificata ZURLO KRISTAL

1° classificata ZURLO EVELYN

1° classificato PASQUALINI GABRIEL

CAMPIONATO EUROPEO

1° classificata ZURLO EVELYN

Dopo queste soddisfazioni, non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento con cui tutti i ragazzi del Club partecipanti alle gare si sono messi in gioco mostrando resilienza e voglia di continuare a praticare Qwan ki do con il sorriso, il Club ora è impegnato nella preparazione degli allievi per gli europei categoria cinture nere che si svolgeranno il 27 marzo a Bruxelles.

Archivi

Categorie

di Tendenza