Ahia, questa proprio non ci voleva | Bruttissimo infortunio e ben 3 mesi OUT | Che SFORTUNA

Un grave infortunio ha colpito un grande campione

Grave infortunio per un grande giocatore - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Gli infortuni gravi nel calcio non si contano più, in particolare quelli che si verificano ad inizio stagione. L’ultimo è davvero pesante

Sta diventando un’abitudine fin troppo frequente nel mondo del calcio il verificarsi di gravi infortuni all’inizio della stagione agonistica. Fino a qualche anno fa capitava che a causa dell’usura e del logorio molti calciatori si facessero male anche seriamente a stagione ampiamente inoltrata.

Da un po’ di tempo a questa parte tendini, muscoli e legamenti si lesionano ancora prima che tutto abbia inizio. Solo per limitarci al campionato italiano non sono poche le squadre costrette a rinunciare a qualche giocatore per un periodo di tempo piuttosto lungo.

Per fare un esempio concreto il Milan di Massimiliano Allegri sta facendo a meno di due titolarissimi come Ardon Jashari e Rafael Leao, entrambi alle prese con infortuni di una certa gravità.

Mentre la sfortuna si è abbattuta sul centrocampista svizzero che si è procurato la rottura del perone in allenamento a causa di uno scontro fortuito con Santiago Gimenez, il secondo è rimasto vittima di un problema muscolare.

Un ko piuttosto serio, per il ritorno in campo ci vorrà tempo

Non è ovviamente solo il Milan a dover subire la giostra degli infortuni. La Roma ad esempio dovrà rinunciare a Paulo Dybala per almeno due settimane: l’argentino ha rimediato una lesione muscolare durante la sfida contro il Torino e tornerà a disposizione di Gasperini dopo la prossima sosta per le nazionali.

Se Atene piange però non è che Sparta se la passi meglio. Anche all’estero molte grandi si lamentano a causa degli infortuni di calciatori importanti. Una notizia molto importante da questo punto di vista giunge direttamente dalla Spagna, per la precisione da Madrid.

Rudiger fuori tre mesi
Il difensore del Real Antonio Rudiger – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La big d’Europa perde un tassello prezioso

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano sportivo ‘Marca‘ il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso rischia di dover rinunciare a un pilastro della difesa come Antonio Rudiger fino a dicembre inoltrato. Il club campione di Spagna in carica ha infatti reso noto come il difensore tedesco abbia subito un infortunio al retto femorale della gamba sinistra durante una normale seduta di allenamento.

Sempre in base alle notizie riportate dal quotidiano sportivo l’ex centrale di Stoccarda, Roma e Chelsea rischia seriamente di rimanere fermo per un periodo non inferiore ai 3 mesi. Rudiger dunque salterà la sfida di Champions League contro la Juventus, in programma il prossimo 22 ottobre.