Ahia, questa non ci voleva proprio | Altro infortunio in Serie A: che TEGOLA per il club

Un altro pesante infortunio in Serie A

La Serie A perde a lungo un altro protagonista - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Ennesimo infortunio nel nostro campionato. Un altro ko manda in crisi il club di Serie A che dovrà fare a meno di un elemento di primo piano

Gli infortuni nel calcio moderno sono ormai all’ordine del giorno: nei principali campionati europei il numero di giocatori che rimane vittima di problemi fisici più o meno gravi è in sostanziale e inarrestabile aumento.

Solo in questo inizio di stagione e nel nostro campionato già due sono gli interpreti di primo piano che salteranno la prima parte della stagione in un caso e l’intera annata nell’altro. Stiamo parlando di Romelu Lukaku e di Andrea Belotti.

Amaro il destino dei due centravanti: il bomber belga messo ko da un serio problema muscolare tornerà a guidare l’attacco del Napoli non prima della fine di novembre. Ancora peggio è andata al ‘Gallo’, vittima della rottura del legamento crociato anteriore sinistro.

Nel migliore dei casi l’ex centravanti del Torino ora al Cagliari non rivedrà il campo prima della prossima primavera ma è probabile che per il suo ritorno a pieno regime bisognerà attendere la stagione 2026-2027.

La Serie A è un lazzaretto, ko un altro protagonista

Anche nella Capitale gli infortuni hanno limitato le scelte dei due allenatori di Roma e Lazio. Più sfortunato il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri che rischia di perdere a lungo il pilastro del centrocampo, l’ex talento della Juventus Nicolò Rovella.

Gasperini ha invece problemi in attacco, alla luce dei ko in rapida successione dell’esterno giamaicano Leon Bailey, costretto a ben 2 mesi di stop e di Paulo Dybala, bloccato dall’ennesimo infortunio muscolare della sua tormentata carriera.

Gabriele Zappa si è fermato per infortunio
Gabriele Zappa si è fermato per infortunio – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Ancora Cagliari penalizzato, Pisacane è disperato

Un’altra squadra decisamente in credito con la fortuna è il Cagliari: come se non bastasse l’infortunio di Belotti è arrivato anche il ko di Gabriele Zappa, il 26enne terzino destro autore di una stagione di altissimo livello nel campionato scorso, tanto da attirare l’interesse di qualche club di fascia superiore.

Purtroppo per i tifosi sardi e soprattutto per il tecnico Fabio Pisacane l’esterno cresciuto nelle giovanili dell’Inter si è fermato a causa di un problema di natura muscolare. Un infortunio non particolarmente grave ma senz’altro fastidioso che gli impedirà di scendere in campo domenica prossima a Udine nel lunch match contro i bianconeri friulani. Zappa tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali.