Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Adriano Galliani, il compleanno e il Monza nel cuore, in prestito al Milan per 31 anni

Pubblicato

il

Adriano Galliani ha festeggiato in settimana il suo 76esimo compleanno.

L’Amministratore Delegato biancorosso celebra un anno speciale. Nella stagione travagliata del Covid19 riporta, con la famiglia Berlusconi, il Monza in serie B (Monza is Back).

É nato nella città lombarda il 30 Luglio del 1944 da una famiglia della borghesia brianzola. Il ritratto familiare è caratterizzato dal papà segretario comunale, dalla mamma una piccola imprenditrice e da una sorella bibliotecaria.

Non è un mistero che Adriano Galliani si definisca un tifoso del Monza. La mamma, deceduta quando Adriano aveva solo 15 anni, trasmette al giovane Adriano la passione del “Munscia” (Monza nel dialetto) sin dall’infanzia.

Alcuni rumors del passato dipingono Galliani giovane ammiratore della Juventus: la terra di Brianza contigua a Milano è un rinomato feudo bianconero.

La sua carriera da dirigente sportivo è iniziata, prima dei grandi successi con il Milan, in riva al Lambro. É stato vicepresidente della squadra brianzola dal 1984 al 1986 e, per anni, ha ricoperto un ruolo nel board societario.

Nelle interviste non dimentica il proprio passato. Annotiamo un breve passo dall’articolo di Milan News: “Sono nato e cresciuto a Monza. Questa è stata la mia squadra. Grazie ai 10 anni di esperienza monzese Silvio Berlusconi mi chiese di occuparmi del Milan. Possiamo dire che sono stato in prestito per tanti anni, ma ora sono tornato nella mia terra. Il Monza è la squadra del mio cuore, ne sono sempre stato innamorato.”

A Milanello molti ricordano la sua cristallina passione per i colori del Monza e il suo prodigarsi nell’informarsi, alla domenica pomeriggio, sul risultato dei “Bagaj” (ragazzi nel dialetto).

Il sito del club della “Corona Ferrea” (www.monzacalcio.com) riporta: “Tantissimi auguri all’Amministratore Delegato del Monza da tutta la grande famiglia biancorossa, che insieme a lui continua a vivere questo Grande Sogno!”

Adriano Galliani, il compleanno e il Monza nel cuore, in prestito al Milan per 31 anni.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza