Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Ad Adria il primo match ball, oggi gli aquilotti possono conquistare la promozione in serie C

Pubblicato

il

Se i gialloblù conquisteranno i tre punti e l’Arzignano non vincerà contro il Cjarlins, il passaggio tra i professionisti sarà aritmetico.

Forte dell’amplissimo vantaggio accumulato sulle inseguitrici, il Trento ha disposizione il primo match ball della stagione per conquistare la promozione: oggi, mercoledì pomeriggio (ore 16) i gialloblu saranno impegnati allo stadio “Luigi Bettinazzi” di Adria contro i padroni di casa dell’Adriese, nona forza del torneo.

Per gli aquilotti la sfida valevole per la 34 esima giornata potrebbe valere la promozione in serie C: nel caso in cui i gialloblu battessero l’Adriese e, contemporaneamente, l’Arzignano Valchiampo, distante 14 punti ma con una gara in meno (che verrà recuperata mercoledì 26 maggio), non vincesse sul campo del Cjarlins Muzane, allora il passaggio di categoria sarebbe aritmetico con ben quattro turni d’anticipo.

Pubblicità
Pubblicità

In trasferta, sino a questo momento, il Trento ha conquistato 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 16 gare disputate, mentre in casa l’Adriese ha giocato 16 partite, vincendone 6, pareggiandone 3 e perdendone 7.

Dirigerà l’incontro Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Davide Rignanese e Gennaro Scafuri, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Rimini e Reggio Emilia.

In campo mister Parlato non potrà disporre degli infortunati Bran, Comper e Contessa e ha convocato 24 giocatori.

Eccezion fatta per la gara d’andata, quattro sono complessivamente i precedenti tra le due formazioni. I primi risalgono alla stagione 1979/80 quando Trento e Adriese si affrontarono nel campionato di Serie C2, pareggiando sia all’andata che al ritorno per 0 a 0. Gli altri due incroci risalgono invece alla stagione 2018/19, con la vittoria dei veneti per 4 a 1 nella gara di andata ad Adria e con il pareggio per 1 a 1 nel return match del “Briamasco”.

La classifica del girone C.
Ac Trento 69 punti; Manzanese 56; Arzignano Valchiampo* 55; Union Clodiense 54; Caldiero Terme e Cjarlins Muzane 51; Luparense e Mestre 50; Adriese 49; Delta Porto Tolle, Cartigliano e Belluno 47; Ambrosiana 41; Union San Giorgio Sedico 40; Este 37; Montebelluna 35; Virtus Bolzano 34; Campodarsego* 32; Union Feltre 28; Chions 19.

Archivi

Categorie

di Tendenza